Seguici su

Canottaggio

Canottaggio, Mondiali junior Tokyo 2019: tre imbarcazioni azzurre centrano la finale

Pubblicato

il

Sono proseguiti nella notte italiana i Mondiali junior di canottaggio, che si disputano a Tokyo, in Giappone, sullo stesso bacino che il prossimo anno ospiterà le Olimpiadi: nella seconda giornata di gare spazio alle ultime batterie ed ai primi ripescaggi, con tre equipaggi azzurri già qualificati alle Finali A.

Nel quattro con femminile Bianca Saffirio (SC Esperia), Beatrice Giuliani (SC Milano), Lucrezia Baudino (CUS Torino) e Clara Massaria (SC Arno), con Giulia Magdalena Clerici (SC Moltrasio) come timoniere, vincono la prima serie in 7’00″35 e vanno in finale facendo registrare il terzo crono assoluto.

Nel quattro senza femminile Lucia Rebuffo (Rowing Club Genovese), Serena Mossi (SC Lario), Nadine Agyemang-Heard (SC Moltrasio) ed Arianna Passini (SC Moltrasio) dominano la prima batteria, tagliando per prime il traguardo in 6’43″99 e vanno all’atto conclusivo con il terzo tempo complessivo.

Nel quattro senza maschile Alessandro Gardino (SC Armida), Emilio Pappalettera (SC Armida), Giorgio Battigaglia (Tevere Remo) e Simone Fasoli (Moto Guzzi) ottengono il secondo posto nella prima serie, l’ultimo utile per l’accesso in finale, chiudendo in 6’02″46, alle spalle della Germania, vincente in 6’01″23, passando all’ultimo atto con il secondo crono assoluto.

Nel doppio femminile Anna Benazzo (RCC Cerea) e Giulia Bosio (SC Esperia) riescono a strappare il secondo posto nella quarta serie dei recuperi, qualificandosi per le semifinali: le azzurre chiudono in 7’09″28, dietro alla Grecia, prima in 7’08″77, ma precedono la Spagna, terza in 7’09″53, relegando le iberiche alle semifinali per il 13° posto.

Nel due senza femminile Matilde Barison (C Gavirate) e Greta Schwartz (C Gavirate) non riescono a vincere la seconda serie e devono passare per i ripescaggi della prossima notte italiana: le azzurre terminano al terzo posto in 7’34″46 (quinto crono nel complesso), classificandosi alle spalle della Germania, prima, e della Grecia, seconda.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: www.canottaggio.org / Canottaggio.org

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità