Artistica
Ginnastica artistica, si ritira Celine Van Gerner: la ragazza col trucco da gatta, cambiò il Codice dei Punteggi
Celine Van Gerner ha annunciato il proprio ritiro dall’agonismo, lo ha fatto a meno di un anno dalle Olimpiadi di Tokyo e a due mesi dai Mondiali di Stoccarda che metteranno in palio alcuni pass per la rassegna a cinque cerchi. La ginnasta olandese ha definitivamente appeso il body al chiodo a 24 anni, dopo aver vinto la medaglia di bronzo con la squadra agli Europei 2018 e dopo aver partecipato a ben due Olimpiadi (Londra 2012 e Rio 2016, settima nel team event). La ragazza di Zwolle è sempre stata un caposaldo della sua Nazionale, un’atleta ammirata per il suo grande lavoro e per la sua leggiadria.
Celine Van Gerner verrà ricordata da tutti gli appassionati perché in occasione della finale al corpo libero della rassegna continentale dello scorso anno si presentò in pedana truccata da gatto per interpretare una parte, concluse al quarto posto sfiorando una storica medaglia e il suo gesto costrinse a rivoluzionare il Codice dei Punteggi: da quel momento in poi, infatti, i make-up troppo aggressivi ed estrosi sono stati bandati come qualsiasi trucco pensato per entrare in una parte.
La tulipana ha salutato così la Polvere di Magnesio: “Amo lo sport ma non posso continuare a farlo ogni giorno. Ultimamente sono rimasta con un piede in palestra e con l’altro ho iniziato a pensare a cosa farò della mia vita al termine della mia carriera. Non è stato semplice giungere a questa conclusione ma è quella giusta“. Di seguito il VIDEO del celeberrimo esercizio da gatta agli Europei 2018, il tributo con cui anche la UEG ha salutato la sua tesserata augurandole il meglio.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: UEG