Seguici su

Beach Volley

Beach volley, World Tour 2019 Budapest. Doppia coppia azzurra in qualificazione. Chi raggiungerà Scampoli/They nel main draw?

Pubblicato

il

Sono due le coppie italiane a caccia di un posto nel tabellone principale del torneo 1 stella del World Tour in programma sulle rive del Danubio a Budapest. Si tratta di una prima volta in assoluto per la capitale ungherese che mai aveva ospitato prima eventi del circuito mondiale di beach volley e che colma da oggi a domenica questa lacuna.

Windisch e Cottafava ci riprovano: la giovane coppia azzurra, dopo aver fallito l’ingresso nel tabellone principale a Lubijana, ritenta a Budapest partendo dalla sfida in programma alle 15 contro i debuttanti austriaci Klaffinger e Kostler, al loro primo torneo nel circuito mondiale. In caso di successo gli azzurri affronterebbero la vincente della sfida tra i ciprioti Apostolou/Siapanis e gli olandesi Nijeboer/van der Ham.

Dopo il 13mo posto nel torneo 1 stella di Pinarella di Cervia ci riprovano anche Monduzzi e Basti che al primo turno affronteranno alle 13.20 i polacchi Kaczmarek/Sdebel. In caso di successo gli azzurri incontrerebbero nella sfida decisiva per l’accesso al main draw la coppia vincente della sfida tra i russi Abramov/Salmanov e i cechi Samec/Kufa. In campo femminile They/Scampoli sono già nel main draw e domani scenderanno in campo.

Primo turno qualificazioni maschili: Jakopin/Bozenk (Slo)-Bye, Grünvald/Dulai (Slo)-Smith/Batrane (Eng), Gamlemoen/Helland (Nor)-Pusonjic/Rajkovic (Srb), Korycki/Lech (Pol)-Weiss/Tichy (Cze), Kaczmarek/Sdebel (Pol)-Monduzzi/Zauli (Ita), Abramov/Salmanov (Rus)-Samec/Kufa (Cze), Apostolou/Siapanis (Cyp)-Nijeboer/van der Ham (Ned), Köstler/Klaffinger (Aut)-Windisch/Cottafava (Ita)

Primo turno qualificazioni femminili: Grudzinskaite/Virbickaite (Ltu)-Bye, Györi/Kovács (Hun)-Dénesi/Czene (Hun) 2-1 (21-18, 18-21, 18-16), Niederhaus/Påhlsson (Swe)-Simanicova/Vandakova (Svk) 0-2 (14-21, 8-21), Jenkins/Rohkamper (Aus)-Matic/Savovic (Srb), Lavickyte/Berntsen (Nor)-Buser/Lutz (Sui) 0-2 (15-21, 14-21), Elekova/Harmanova (Svk)-García L/Etxebarría (Esp), Sviridova/Katser (Rus)-Mastikova/Tsyganova (Rus), Bye-Chechelnytska/Romaniuk (Ukr)

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Foto Fivb

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità