Seguici su

MotoGP

Moto3, GP Austria 2019: continua la sfida iridata tra Dalla Porta e Canet, Arbolino e Antonelli costretti a vincere per rimontare

Pubblicato

il

Undicesima tappa stagionale alle porte per il Mondiale Moto3, che si trasferisce a Spielberg per il Gran Premio d’Austria 2019. Il primo appuntamento dopo la pausa estiva ha regalato grande spettacolo in quel di Brno con una meravigliosa lotta per la vittoria tra i due contendenti principali per il titolo iridato Aron Canet e Lorenzo Dalla Porta. In Repubblica Ceca lo spagnolo ha avuto la meglio precedendo di poco più di un decimo il portacolori del Team Leopard e riportandosi in vetta alla classifica generale per appena 3 punti.

Il duello tra i primi due in campionato sarà il principale tema del prossimo GP in programma nel weekend al Red Bull Ring di Spielberg, anche se come di consueto il discorso per la vittoria di tappa è aperto a molti piloti tra cui gli italiani Niccolò Antonelli e Tony Arbolino, rispettivamente 3° e 4° nel Mondiale staccati di 50 e 55 punti dalla vetta. Il terzetto tricolore composto da Dalla Porta, Antonelli e Arbolino sarà sicuramente protagonista ma dovrà vedersela in particolare con gli spagnoli Canet, Masià, Fernandez e Ramirez, con i giapponesi Ogura, Toba e Suzuki e con il sudafricano Darryn Binder, sempre molto aggressivo in gara con delle rimonte furibonde dalle retrovie.

Le precedenti edizioni del Gran Premio austriaco non offrono molti spunti interessanti per poter capire chi potrà farla da padrone sul tracciato stiriano, infatti nessuno dei piloti attualmente in griglia è mai riuscito a salire sul podio nel Motomondiale a Spielberg. Da segnalare però l’ottimo feeling dell’iberico Jaume Masià con questa pista, in cui ha concluso la prima gara della carriera nel Mondiale di Moto3 in nona piazza per poi ripetersi su ottimi livelli nella passata stagione con un’ottima corsa chiusa in sesta posizione dopo aver lottato a lungo per il podio. Per quanto riguarda il confronto diretto per la leadership del campionato, Lorenzo Dalla Porta (nel 2018) e Aron Canet (nel 2017) vantano entrambi un quinto posto come miglior piazzamento al Red Bull Ring mentre Niccolò Antonelli non è ancora stato in grado di entrare in zona punti nelle tre gare disputate in Austria.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità