Seguici su

Tuffi

Tuffi, Europei 2019: Tocci/Marsaglia quinti con rimpianti. Oro alla favorita Russia

Pubblicato

il

Il solito maledetto triplo e mezzo rovesciato raggruppato. Sfuma al quinto tuffo la medaglia per Giovanni Tocci e Lorenzo Marsaglia nella finale del sincro maschile dai tre metri agli Europei di Kiev. Gli azzurri chiudono in quinta posizione, ma il bronzo, senza l’errore, era ampiamente alla porta di una coppia che dimostra comunque di avere grande potenziale e che può ottenere soddisfazioni importanti nei prossimi grandi appuntamenti.

La coppia italiana chiude con un punteggio totale di 371.97. I sedici punti dal bronzo sono quelli persi nel triplo e mezzo ritornato raggruppato da 54.60. Qualche punto in più si poteva anche guadagnare con il triplo e mezzo avanti carpiato (69.75), mentre è stato davvero ottimo il triplo e mezzo ritornato raggruppato da 79.56.

La medaglia d’oro se la mettono al collo i super favoriti Nikita Shleikher ed Evgenii Kuznetsov. La coppia russa domina e chiude al primo posto con un punteggio complessivo di 435.69, unica squadra a sfondare il muro dei 400 punti. Sul podio ci sale anche la Germania, argento con 398.64, con Patrick Hausding che festeggia la sua 33esima medaglia della carriera agli Europei.

Grande delusione per i padroni di casa dell’Ucraina che chiudono al quarto posto (386.55), venendo superati proprio all’ultimo tuffo dalla Gran Bretagna. Harding/Houlden hanno ottenuto 82.08 punti con il quadruplo e mezzo avanti carpiato, salendo a 387.60 e battendo di un punto gli ucraini.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità