Seguici su

Senza categoria

Tennis, Masters 1000 Montreal 2019: Gael Monfils piega Roberto Bautista Agut e conquista la semifinale contro Nadal

Pubblicato

il

E’ il francese Gael Monfils a spuntarla nel recupero del quarto di finale del Masters 1000 di tennis a Montreal (Canada). Dopo una lunga attesa per la pioggia, il transalpino ha piegato con il punteggio di 6-4 3-6 7-6 (2) lo spagnolo Roberto Bautista Agut (n.13 del ranking) in 2 ore e 23 minuti di partita. Un match molto equilibrato deciso dal tie-break del terzo set e premiante il n.20 del ranking che dovrà affrontare non prima delle 02.00 italiane Rafael Nadal (n.2 del mondo e grande favorito della vigilia).

Nel primo set Monfils parte fortissimo, strappando nel primo e nel terzo game il servizio all’iberico. Si concede una pausa Gael nel quarto gioco e deve fronteggiare quattro palle del controbreak nel sesto e nell’ottavo ma, lottando come un leone, il 32enne nativo di Parigi resta aggrappato alla battuta, difendendo con le unghie e con i denti il vantaggio maturato in precedenza. Sul 6-4 il francese infatti conclude la frazione in proprio favore.

Nel secondo set Bautista Agut aumenta i giri del motore e per il transalpino controllare lo scambio si fa più complicato. L’iberico conquista il break nel quarto game, al termine di un gioco particolarmente lungo ed estenuante. Avanti 4-2, il n.13 ATP deve però affrontare cinque palle del controbreak ma il servizio gli consente di salvarsi e di aggiudicarsi il parziale sul 6-3.

Nel terzo set l’equilibrio regna sovrano ed entrambi manifestano un buon rendimento al servizio: Monfils ottiene il 91% dei punti con la prima, mentre lo spagnolo l’83%. L’epilogo al tie-break è scontato ed è il n.20 del mondo a prevalere 7-2, giocando alla grande i punti importanti.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità