Seguici su

Senza categoria

Tennis, Masters 1000 Cincinnati 2019: Djokovic e Federer dalla stessa parte, cammino agevole per Nadal. Fognini sfortunato

Pubblicato

il

E’ stato effettuato il sorteggio del tabellone del Masters 1000 di Cincinnati. Qui di seguito l’analisi.

PARTE ALTA 

Primo Quadrante: torna Novak Djokovic dopo aver saltato Montreal ed il serbo è ovviamente la testa di serie numero uno. Al secondo turno affronterà il vincente del match tra l’americano Sam Querrey e il francese Herbert. E’ anche una zona molto italiana, vista la presenza di Fabio Fognini (numero 10 del seeding) e Lorenzo Sonego, ma sarà un esordio difficile per entrambi, che affrontano rispettivamente Denis Shapovalov e Nick Kyrgios. Presente anche Karen Khachanov (numero 8 e già al secondo turno) e anche il gigante John Isner. Sicuramente una parte di tabellone molto complicata per Djokovic.

Secondo Quadrante: è quello presieduto da Roger Federer, che torna anche lui in campo dopo aver saltato il torneo di Montreal. Lo svizzero punta a sfidare in semifinale Djokovic, ma prima della rivincita con il serbo, ci potrebbe essere una nuova sfida con Matteo Berrettini, che, in caso di vittoria contro l’argentino Londero, se la vedrà proprio con il nativo di Basilea. Possibile derby svizzero agli ottavi con Wawrinka, mentre nei quarti di finale Federer avrà come avversario uno tra il greco Stefanos Tsitsipas ed il russo Daniil Medvedev, finalista a Montreal.

 

PARTE BASSA

Terzo Quadrante: spicca ovviamente la presenza di Andy Murray, che farà il suo rientro nel circuito anche in singolare. Il britannico se la vedrà all’esordio con il francese Richard Gasquet. Le teste di serie più alte sono Dominic Thiem (4) ed Alexander Zverev (7), ma è una zona di tabellone molto equilibrata e con tantissimi outsider pronti a guadagnarsi un posto in semifinale, come Roberto Bautista Agut, Gael Monfils, Marin Cilic e Felix Auger-Aliassime.

Quarto Quadrante: Rafael Nadal comanda questa parte di tabellone ed il sorteggio è sicuramente stato favorevole allo spagnolo. Il cammino verso i quarti di finale sembra molto più in discesa rispetto a Djokovic e Federer. Il primo avversario uscirà dal match tra il cileno Garin e il francese Mannarino. La sfida più complicata per Nadal dovrebbe essere proprio ai quarti con Kei Nishikori. Presente anche Marco Cecchinato, che cerca di tornare alla vittoria ed affronta l’australiano Alex De Minaur.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità