Beach Volley
Beach volley, Europeo 2019 Mosca. Mol/Sorum concedono il bis: sono di nuovo campioni d’Europa
Va bene la fortuna ma i più forti sono senza ombra di dubbio loro, Christian Sorum e Ander Mol, i “Vichinghi Terribili” che mettono in cascina il secondo titolo europeo consecutivo andando a vincere a casa degli altri finalisti, i russi Semenov e Leshukov. I numeri della coppia norvegese vanno rivisti ogni settimana e ogni settimana diventano più impressionanti. Dalla famigerata sconfitta in semifinale dei Mondiali contro Thole/Wickler, unico neo di una stagione strepitosa, la coppia scandinava ha inanellato 26 vittorie consecutive in un mese, hanno trionfato in quattro tornei, due Major Series, il preolimpico di Tokyo e il Campionato Europeo, battendo tutti i rivali più forti. In stagione sono arrivati a otto successi (sette World Tour più l’Europeo) a cui si aggiungono il secondo posto di Varsavia e il terzo del Mondiale di Amburgo, con un ruolino di marcia da gennaio di 64 successi e 4 sole sconfitte: impressionante.
A Mosca, dopo il colpo di fortuna per l’abbandono in semifinale di Losiak/Kantor che stavano vincendo 24-22 e 16-15, Mol/Sorum hanno letteralmente dominato la finale continentale contro Semenov/Leshukov, aggiudicandosi l’incontro con un secco 2-0. Partenza a razzo di Mol/Sorum che hanno dominato il primo set, vinto 21-12 e poi un pizzico più di equilibrio nel secondo, vinto comunque dai norvegesi senza troppi patemi 21-18. Sono i più forti, nessun dubbio.
Sul terzo gradino del podio continentale è salita la vera sorpresa di Mosca 2019: gli austriaci Ermacora/Pristauz che hanno sconfitto senza giocare Kantor/Losiak, ritirati per l’infortunio di Kantor nella semifinale contro Mol/Sorum.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Foto Cev
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter