Senza categoria
Tennis, ATP Masters 1000 Cincinnati 2019: Matteo Berrettini lotta ma cede in due partite a Juan Ignacio Londero
Esordio fatale per Matteo Berrettini nel torneo ATP Masters 1000 di Cincinnati: sul cemento outdoor statunitense l’azzurro cede in due set alla wild card argentina Juan Ignacio Londero, che si impone per 7-6 (3) 6-3 in un’ora e ventisette minuti di gioco, regalandosi al secondo turno la sfida contro la testa di serie numero 3, lo svizzero Roger Federer.
Nel primo set i primi dieci giochi sono dominati dai servizi, con il giocatore in risposta che vince appena sei punti fino al 5-5. A questo punto però il canovaccio del match cambia completamente, con break e controbreak tra undicesimo e dodicesimo game: Berrettini va sotto, annulla un set point al sudamericano e poi riesce a guadagnarsi il tie break. Qui però Londero dallo 0-1 inanella sei punti di fila grazie anche a due minibreak consecutivi portandosi sul 6-1 e chiudendo al quarto set point complessivo per il 7-6 (3) in 51 minuti.
Nella seconda frazione rischia subito Berrettini, che nel secondo game annulla una palla break e riesce a tenere il servizio ai vantaggi, poi però arriva il parziale letale di Londero, che vince dodici punti consecutivi e dal 2-2 si porta sul 5-2 centrando anche il break a zero nel sesto gioco. Il sudamericano va a servire per il match sul 5-3 e tiene agevolmente la battuta, chiudendo alla prima opportunità per il 6-3 in 36 minuti di gioco che lo promuove al secondo turno.
ATP Masters 1000 Cincinnati – Primo turno
Juan Ignacio Londero (Argentina, WC) b. Matteo Berrettini (Italia) 7-6 (3) 6-3
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: B.Stefanov / Shutterstock.com