Seguici su

Dressage

Equitazione, Europei dressage 2019: i favoriti delle gare individuali. Isabell Werth apparentemente senza rivali

Pubblicato

il

Gli Europei di dressage, in programma a Rotterdam, in Olanda, vedranno assegnati due titoli individuali, ovvero il Grand Prix Special giovedì 22 agosto a partire dalle ore 16.00 ed il Grand Prix Freestyle sabato 24 dalle ore 15.00. Nella storia delle due specialità, nelle precedenti rassegne continentali, i podi sono stati praticamente identici nelle due gare, tranne in qualche rara eccezione.

Campionessa uscente, sia nello Special che nel Freestyle è la tedesca Isabell Werth, dominatrice assoluta delle classifiche mondiali, che difenderà i titoli conquistati due anni fa a Göteborg, in Svezia, anche se il binomio sarà diverso: nel 2017 l’amazzone tedesca montava Weihegold Old, mentre tra pochi giorni sarà in gara con Bella Rose 2.

Il pericolo per lei verrà dall’interno della selezione tedesca, dal compagno di squadra Sönke Rothenberger, il quale, come due anni fa (due argenti individuali), sarà in sella a Cosmo 59. Il dominio dei tedeschi potrebbe essere assoluto e non fermarsi alle prime due piazze, dal momento che hanno possibilità di podio anche Jessica von Bredow-Werndl su Tsf Dalera BbDorothee Schneider su Showtime Frh.

Chi potrebbe mettere in discussione il dominio teutonico? La danese Cathrine Dufour, con due bronzi del 2017 da difendere, monterà ancora Atterupgaards Cassidy, anche se forse proprio in casa danese sono più alte le quotazioni per il podio di Daniel Bachmann Andersen su Blue Hors Zack.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: rolf dannenberg shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità