Sci Alpino
Sci alpino: i velocisti volano in Argentina per un mese di preparazione in alta quota
Si inizia a fare sul serio nella preparazione della Nazionale italiana di sci alpino. Gli atleti, infatti, sono pronti per sbarcare in Sud America per gli allenamenti sui ghiacciai delle Ande. A fare da apri-pista troveremo i velocisti (ovviamente ancora senza Christof Innerhofer che ha rimesso gli sci ai piedi solamente da pochi giorni) che nella giornata di domani, lunedì 19 agosto, voleranno in Argentina, più precisamente ad Ushuaia, per due sessioni di allenamento che si concluderanno lunedì 16 settembre. Per i nostri rappresentanti si tratterà di un mese davvero intenso di lavoro e che, come sempre, risulterà fondamentale per non fallire l’avvio della Coppa del Mondo, che prenderà il via a fine ottobre sul ghiacciaio di Soelden.
Alberto Ghidoni, direttore tecnico del reparto della discesa maschile ed il direttore sportivo Massimo Rinaldi, hanno convocato cinque atleti per la spedizione sudamericana: Dominik Paris, Emanuele Buzzi, Peter Fill, Mattia Casse e Matteo Marsaglia.
La nostra punta di diamante, anche nell’annata 2019/2020 sarà Dominik Paris che, dopo una stagione che lo ha visto diventare campione del mondo, ed essersi portato a casa la Coppa del Mondo di supergigante, si rimboccherà le maniche per confermarsi a questi livelli così elevati. Discorso differente per Peter Fill ed Emanuele Buzzi che rientrano in azione dopo lunghi infortuni che hanno decisamente rovinato la loro annata. Per quanto riguarda Mattia Casse e Matteo Marsaglia, infine, l’imperativo sarà risalire in classifica, come già fatto dodici mesi fa.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
alessandro.passanti@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: sci alpino-paris-cristiano barni shutterstock