MotoGP
MotoGP, Valentino Rossi: “I tifosi mi rimarranno dentro quando mi ritirerò. Avere figli? Forse ho trovato la donna giusta”
Storie di emozioni, storie di passione. Valentino Rossi è ancora lì, a 40 anni, a sfidare il mondo nella massima categoria del motociclismo. Nel campionato di MotoGP attuale la distanza dal vertice non è certo trascurabile, visto il dominio di Marc Marquez e il quinto posto del “Dottore” a 127 lunghezze dal leader. Tuttavia, le motivazioni per continuare sono ancora molte e l’essere, dati alla mano, il miglior pilota Yamaha in classifica è motivo di orgoglio.
Un Rossi che, comunque, si sta godendo quest’ultima parte di carriera anche grazie all’apporto dei supporters, che in ogni parte del pianeta hanno fatto sentire la propria vicinanza. Un aspetto importante, secondo Valentino, come ha rivelato in un’intervista a Radio1 Rai, in onda oggi: “Dopo 25 anni di carriera il tesoro che mi rimane sono loro, i tifosi che vengono in pista per vedermi e emozionarsi. Loro sono la cosa che mi rimarrà dentro quando tutto finirà“, le parole del 46.
Una chiacchierata a 360° nella quale anche questioni personali sono state toccate, come avere dei figli. Attualmente, il centauro italiano ha al suo fianco l’avvenente Francesca Sofia Novello, da oltre un anno, e le prospettive sono buone: “Sicuramente, mi prendo ancora un po’ di tempo perché è difficile conciliare la vita che faccio con quella di babbo. E comunque per fare dei figli ci vuole la donna giusta e io forse l’ho trovata“.
Al di là di tutto, tiene banco quando il nove volte iridato deciderà di attaccare il casco al chiodo. Alcuni scommettono nel 2020, altri credono nel 2022. Di sicuro, il pilota e il personaggio, per tanti motivi, mancheranno al Circus delle due ruote per il trasporto emotivo che è stato capace di generare nel tempo.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo