Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Sofia Goggia ambasciatrice dei Mondiali 2021 a Cortina d’Ampezzo

Pubblicato

il

Mancano meno di due anni ai Mondiali 2021 di sci alpino che si disputeranno a Cortina d’Ampezzo, stessa località che ospiterà le Olimpiadi Invernali 2026. Sofia Goggia sarà l’ambasciatrice della rassegna iridata che sarà assoluta protagonista nella Perla delle Dolimiti, la Campionessa Olimpica di discesa libera ha trovato un accordo con gli organizzatori dell’evento e sarà così il volto simbolo della kermesse. La bergamasca ha conquistato una vittoria e due secondi posti in Coppa del Mondo sulla mitica Olympia delle Tofane, tra l’altro il successo del gennaio 2018 fu il viatico per il trionfo a cinque cerchi che giunse il mese successivo a PyeongChhang.

Sofia Goggia si affiancherà così all’idolo locale Kristian Ghedina e sarà ambassador nel mondo diffondendo i valori e l’immagine dei Mondiali di sci alpino, contribuendo alla promozione di Cortina d’Ampezzo. L’azzurra ha commentato in questo modo il suo nuovo ruolo: “Diventare Ambassador di Cortina 2021 è un onore a cui tengo tantissimo. L’Olympia delle Tofane è da sempre la mia preferita, nelle scorse stagioni mi ha regalato grandi risultati. Si tratta di una località in cui respiriamo un’atmosfera particolare e incredibile allo stesso tempo: quando si prendono gli impianti di risalita è facile essere catturati da tutte le bellezze che la circondano. Dal punto di vista tecnico rappresenta a mio parere la tappa più bella del circuito, perché i tracciati di gara e quelli di allenamento sono preparati con grandissima professionalità e dove le esigenze delle atlete vengono messe al primo posto. Ringrazio Fondazione Cortina per avermi dato questa opportunità, lavorerò per arrivare all’appuntamento mondiale in piena forma. Cortina incanta perché si tratta di una location fra le più belle al mondo e offre attraverso il suo territorio molte opportunità. E anche a livello affettivo rimarrà nel mio cuore: a Cortina indossai due anni fa il mio primo pettorale rosso di leader della classifica di Coppa del mondo davanti a Lindsey Vonn, a Cortina scattai tanti anni fa la mia prima foto con la campionessa americana e sempre a Cortina l’anno scorso le resi omaggio, seppur reduce da infortunio, quando annunciò al mondo il suo ritiro agonistico”.

Ha parlato anche Alessandro Benetton, Presidente di Fondazione Cortina 2021: “Avere Sofia Goggia al nostro fianco, come Ambassador dei prossimi Campionati del Mondo di Sci alpino è qualcosa di entusiasmante. Sofia non è solo una grande campionessa e un volto notissimo dello sci tricolore ma soprattutto una grandissima influencer, un personaggio della rete capace di farsi apprezzare per intelligenza e ironia, una ragazza dotata di un grande afflato umano, capace di coinvolgere le persone con il suo entusiasmo e la sua grinta. Sono certo che saprà farsi strumento eccezionale per promuovere, in maniera innovativa e a livello internazionale, il brand Cortina e soprattutto i Mondiali di Sci 2021 per creare attenzione e curiosità verso un grande evento sportivo capace di far luce su tutta la Conca Ampezzana e sulle Dolomiti, Patrimonio Unesco. Si tratta perciò di un’operazione di grande valore, rivolta ai giovani, agli sportivi e agli appassionati, che mira ad amplificare l’“effetto Cortina 2021” e a raccontare il laboratorio che è Cortina in questi anni, con le evidenti energie positive che sono state rimesse in circolo, le nuove progettualità per il territorio montano, le iniziative a favore dei giovani e una rinnovata attenzione per l’ambiente e l’ecosostenibilità”.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità