Senza categoria
Tabellone maschile US Open 2019, incroci e abbinamenti. Federer dalla parte di Djokovic, Fognini vede Medvedev, Nadal suda
Oggi è stato sorteggiato il tabellone maschile degli US Open 2019, ultimo Slam della stagione di tennis che si disputerà da lunedì 26 agosto a domenica 8 settembre sul cemento di Flushing Meadows a New York (USA).
Novak Djokovic difenderà il titolo conquistato lo scorso anno, il vincitore dell’ultimo Australian Open e di Wimbledon punterà al tris stagionale da vero numero 1 al mondo. Il serbo esordirà contro Craballes Baena per poi incrociare Querrey o Londero ed eventualmente uno dei suoi connazionali (Lajovic o Tipsarevic): un avvio non così morbido per lo slavo che poi agli ottavi di finale potrebbe incrociare uno tra Kevin Anderson e Stan Wawrinka, avversari ostici e sempre difficili da battere. Il talentuoso Daniil Medvedev, attuale numero 5 e uno degli uomini più in auge in questo momento, sembra avere un’autostrada fino agli ottavi di finale dove potrebbe aspettarlo Fabio Fognini. Il ligure, infatti, potrebbe farsi strada nel torneo: esordio col gigante Opelka, potenziale secondo turno con Munar e terzo match contro uno tra Berdych, Fucsovics e Basilashvili prima appunto di una potenziale super sfida con il russo e con il sogno di affrontare il numero 1 al mondo.
Roger Federer è nel lato di tabellone di Djokovic ma naturalmente il big match, remake dell’ultima epocale Finale di Wimbledon, non andrà in scena prima delle semifinali. Il Maestro incomincia con un qualificato, poi Dzumhur e Pouille e un ottavo contro Goffin: la fortuna ha sorriso allo svizzero per una volta ma il quarto di finale con Nishikori promette scintille anche perché il giapponese non avrà troppi ostacoli a parte Coric che è nel piccolo spicchio di tabellone di Andreas Seppi. Dominic Thiem è finito così nella parte di tabellone di Nadal, l’austriaco esordirà contro il nostro Thomas Fabbiano che cercherà l’impresa e ai quarti di finale dovrebbe fare i conti con Stefanos Tsitsipas.
Poteva andare meglio a Rafael Nadal che incomincia con il sempre ostico Millman, poi eventualmente battaglierà con il rientrante Kokkinakis e successivamente con Verdasco prima di un potenziale ottavo di finale con Isner o Cilic, due giocatori sempre complicati da digerire. Alexander Zverev sarà dunque nel quarto di finale dello spagnolo, il tedesco può ritenersi fortunato del sorteggio anche se Karlovic al secondo turno e un ottavo potenziale con Khachanov vanno presi con le pinze. Uno sguardo agli altri italiani: Lorenzo Sonego esordisce contro Granollers per poi giocare contro Edmund e puntare a Thiem. Marco Cecchinato parte con Laaksonen e poi aspetta il vincente del derby canadese tra Shapovalov e Auger-Aliassime, l’azzurro deve assolutamente rialzarsi. Matteo Berrettini incomincia con il botto contro Gasquet, successivamente Sousa o Thompson prima di Bautista Agut (ma attenzione a Kukushkin).
TABELLONE MASCHILE US OPEN 2019:
#USOpen
Así quedo definido el cuadro principal del último Grand Slam del año pic.twitter.com/rb4nBJn6fb— Facundo Ochoa (@ochoafacundo) August 22, 2019
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Shutterstock