Seguici su

Ciclismo

Vuelta a España 2019, la tappa di oggi Salinas de Torrevieja-Torrevieja: percorso, favoriti e altimetria. Subito una cronometro a squadre per specialisti puri

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE TESTUALE DELLA PRIMA TAPPA DELLA VUELTA DALLE 18.56 (24 AGOSTO)

Finalmente si comincia: si alza il sipario sulla Vuelta a España 2019 che si apre oggi, nel tardo pomeriggio, con la cronometro a squadre da Salinas de Torrevieja a Torrevieja. Frazione davvero molto breve la prima, senza particolari insidie: l’obiettivo è ovviamente quello di dare il primo scossone alla graduatoria assegnando la Maglia Rossa.

La Vuelta a España è su Eurosport  | Guarda ora Eurosport su DAZN  | Il Primo Mese è Gratis

Percorso

Sarà una prova contro il tempo breve, vista la lunghezza di soli 13,4 km. Dal punto di vista altimetrico non ci saranno difficoltà, visto che il percorso è completamente pianeggiante. Anche a livello planimetrico non ci saranno particolari insidie visto che dopo la partenza da Salinas de Torrevieja i corridori troveranno solo qualche curva ad angolo retto e poi lunghi rettilinei, con la seconda parte sul lungomare per giungere sul traguardo di Torrevieja. Sulla carta i distacchi tra le squadre dei big saranno minimi e quindi questa tappa non dovrebbe influire più di tanto sulla classifica generale. I team con i passisti più forti potranno comunque guadagnare qualche secondo, ma l’eventuale ritardo accumulato potrà poi essere facilmente recuperato nelle tante salite che troveranno i corridori in questa Vuelta.

Altimetria

Favoriti

Una squadra è almeno un gradino sopra tutte le altre: la Jumbo-Visma, che in questo 2019 sta davvero dando spettacolo. Anche nella corsa iberica ha portato il meglio possibile: c’è il capitano Primoz Roglic supportato da una rosa davvero eccezionale. Per bookmakers ed addetti ai lavori dovrebbero prendersi il successo senza particolari difficoltà. Alle loro spalle tanti team agguerriti: dal Team INEOS alla Deceuninck Quick-Step (entrambe però non con la formazione tipo), passando per Sunweb, Astana, Movistar e CCC. Punta a far bene l’UAE Emirates di Fabio Aru che vuole perdere il meno possibile dai rivali in chiave classifica.

Guarda Live su DAZN i canali di Eurosport. Attiva subito il tuo mese gratis

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità