Seguici su

Canoa

Canoa velocità, Mondiali Szeged 2019: Manfredi Rizza è quinto nel K1 200! Staccato il pass per le Olimpiadi

Pubblicato

il

Magnifico Manfredi Rizza! L’azzurro centra il quinto posto nella Finale A della specialità olimpica del K1 200 maschile ai Mondiali di canoa velocità in corso a Szeged, in Ungheria e conquista per la nostra Federazione il pass per le Olimpiadi di Tokyo 2020: 35″38 il crono dell’azzurro, che ieri aveva ottenuto il quarto crono assoluto d’ingresso all’ultimo atto.

Davanti all’azzurro oggi si piazzano il britannico Liam Heath, vincitore indiscusso con 34″86, mentre l’argento va al serbo Strahinja Stefanovic, a 0″18, e sale sul podio anche lo spagnolo Carlos Garrote, staccato di 0″26. Ai Giochi del prossimo anno anche la Francia, grazie al quarto posto di Maxime Beaumont, con un ritardo di 0″50.

Rizza conquista quinta piazza e carta olimpica per appena 0″02: il suo gap dal vincitore è di 0″52, mentre a 0″54 si piazza in sesta posizione lo svedese Petter Menning. Completano l’ordine d’arrivo il russo Evgenii Lukantsov, settimo a 0″65, il lituano Arturas Seja, ottavo a 0″70, ed il bielorusso Dzmitry Tratsiakou, nono ed ultimo a 0″95.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Comunicato stampa Federcanoa

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità