Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A 2019-2020: Parma-Juventus 0-1. Giorgio Chiellini regala i primi tre punti ai bianconeri

Pubblicato

il

La Juventus riprende il filo del discorso interrotto alla fine della scorsa stagione in campionato e bagna l’esordio nella Serie A 2019-2020 di calcio con una vittoria in casa del Parma col minimo scarto, nonostante una partita ampiamente controllata, nella quale però, complici il VAR ed una gran prestazione di Sepe, i bianconeri non sono capaci di chiudere in anticipo la contesa. Finisce 0-1 con rete decisiva di Chiellini al 21′.

Il primo tempo si apre nel segno di Cristiano Ronaldo, che al 13′ con un’incornata rompe gli indugi e firma il primo vero pericolo verso la porta avversaria. La Juventus controlla il gioco ed al 21′ passa con Giorgio Chiellini, che sugli sviluppi di azione d’angolo, nel cuore dell’area avversaria devia, inventandosi attaccante rapace dallo spiccato senso del gol, la conclusione da fuori di Alex Sandro, mettendo la sfera alle spalle dell’incolpevole Sepe. Al 29′ Ronaldo punge ancora la difesa emiliana, non inquadrando lo specchio, e quando fa centro, al 35′, al culmine di una bella azione, è il VAR a dirgli di no per un fuorigioco millimetrico.

A tenere banco, anche nella ripresa, è il duello tra Cristiano Ronaldo e la difesa del Parma, che si converte in una sfida personale con l’estremo difensore avversario Sepe, che nega al lusitano la via del gol. Al 66′ Ronaldo semina i difensori emiliani e colpisce dal limite del’area di rigore, ma il portiere vola a deviare, poi al 73′ il portoghese porta a spasso mezza difesa ducale prima di concludere verso lo specchio della porta e ritrovarsi ancora la strada sbarrata da un ottimo intervento dell’estremo difensore. La consueta girandola da cambi non dà verve offensiva agli emiliani, che soccombono tra le mura amiche per 0-1 al cospetto della Vecchia Signora.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità