Ciclismo
Vuelta a España 2019, Fabio Aru è caduto per colpa di un impianto di irrigazione malfunzionante! I retroscena dello scivolone del Cavaliere
Fabio Aru è caduto alla Vuelta di Spagna per colpa di un abitante di Torrevieja col pollice verde. Il Cavaliere dei Quattro Mori è volato a terra insieme ai propri compagni durante la cronometro a squadre che ha aperto la corsa a tappe in terra iberica, l’alfiere della UAE Emirates sperava di contenere il distacco dagli altri big in lotta per la classifica generale (Miguel Angel Lopez, Primoz Roglic, Nairo Quintana, Esteban Chaves) e invece è incappato in una rovinosa scivolata che gli ha fatto perdere 1’07” dal capitano dall’Astana capace di imporsi e di indossare la maglia rossa.
La sfortuna si è davvero abbattuta sul sardo, il motivo della sua caduta è purtroppo tragicomico. Un cittadino, infatti, ha pensato di bagnare le piante del suo giardino durante lo svolgimento della corsa ma un tubo dell’impianto di irrigazione era malfunzionante e così l’acqua, approfittando di un tratto in discesa, è arrivata fino sulla strada dove passavano i ciclisti. Il caso ha voluto che la pozzanghera si formasse in prossimità di una curva, gli atleti non se ne sono accorti e così sono scivolati a terra in maniera rovinosa (è capitato anche alla Jumbo-Visma di Primoz Roglic). Fortunatamente non si registrano gravi infortuni ma l’episodio pesa tantissimo sulle dinamiche di corsa visto i distacchi che ha generato in classifica generale.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Marco Alpozzi – LaPresse – Comunicato Stampa Rcs