Seguici su

Judo

Judo, Mondiali 2019: Elios Manzi supera Morocho e Akkash e vola al terzo turno nei 60 kg

Pubblicato

il

Si è aperta nel migliore dei modi la rassegna iridata dell’Italia, impegnata nella prima giornata dei Campionati del Mondo 2019 di judo con Elios Manzi nei 60 kg. Il messinese classe 1996 ha superato i primi due turni del tabellone ed ora sarà chiamato ad un’impresa contro il kazako Yeldos Smetov (n.5 del seeding, vincitore dei Grand Prix di Antalya e Budapest nel 2019) per accedere alle semifinali della Pool B e per fare un bel balzo nel ranking di qualificazione olimpica a Tokyo 2020.

L’azzurro è entrato in gara faticando non poco per avere la meglio sull’ecuadoriano Steven Morocho (59° del ranking mondiale), capace di trascinare l’incontro al Golden Score in una situazione sfavorevole nel computo delle penalità (due shido a zero). Manzi nei minuti supplementari ha speculato un po’ troppo sulle penalità già accumulate dall’avversario ed è stato sanzionato per passività, ma alla fine dopo 1’57” di Golden Score ha potuto gioire per la vittoria dopo il terzo shido comminato a Morocho per presa irregolare.

Il judoka siciliano, vincitore dell’European Open di Cluj Napoca 2019, si è battuto successivamente al secondo turno contro Mohamad Akkash (membro del Refugee Olympic Team) gestendo magistralmente la sfida e salendo di colpi progressivamente. Dopo essere stato sanzionato per passività dopo 1’15”, Manzi ha costretto Akkash sulla difensiva facendogli accumulare due shido per falso attacco ed infine il terzo per essere uscito dall’area di combattimento, garantendosi così il pass per il terzo turno iridato.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: IJF

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità