MotoGP
Lorenzo Dalla Porta Moto3, GP Gran Bretagna 2019: “Giornata positiva, sono leader del Mondiale. Dedico il podio alla nonna”
Grandissima domenica per Lorenzo Dalla Porta che ha conquistato il terzo posto nel GP di Gran Bretagna 2019 e ha allungato in testa alla classifica del Mondiale Moto3. Il centauro toscano è riuscito a salire sul podio e ora vanta 14 punti di vantaggio su Aron Canet che è caduto a Silverstone e si è dovuto accontentare della tredicesima posizione, fantastico risultato per il 22enne del Team Leopard che si è dovuto accodare a Ramirez e Arbolino ma che può sorridere al termine di questa giornata.
Lorenzo Dalla Porta ha raccontato la sua gara ai microfoni di Sky Sport: “Questa giornata è positiva. In gara ho avuto un ottimo ritmo e non me l’aspettavo, la moto andava benissimo e ho fatto il mio passo ma negli ultimi giri la gomma posteriore era finita ed è stato difficile. Nell’ultimo giro sono andato un po’ dritto, Ramirez e Arbolino mi hanno superato e per questo motivo non ho potuto provare a vincere la gara ma questo risultato è fantastico. Sono leader del campionato, ho aumentato il vantaggio e dobbiamo continuare su questa strada. Arbolino al momento va molto forte, non sono ancora riuscito a metterlo dietro ma prima poi ci riuscirò. Dedico questo podio a mia nonna che non sta molto bene e le auguro un pronto recupero“.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo