Seguici su

Canottaggio

Canottaggio, Mondiali Linz 2019: altre due imbarcazioni olimpiche dell’Italia vanno ai quarti

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA LIVE DELLA SECONDA GIORNATA DEI MONDIALI DI CANOTTAGGIO (SI COMINCIA ALLE 10.45)

Si è conclusa la prima giornata dei Mondiali di canottaggio e paracanottaggio a Linz, in Austria, che nella sessione pomeridiana di oggi ha visto disputarsi le batterie di altre quattro specialità, delle quali tre olimpiche ed una paralimpica. L’Italia, che schierava tre equipaggi, piazza due armi olimpici ai quarti, che si vanno ad aggiungere ai quattro già qualificati per lo stesso turno in mattinata (più altri due in semifinale).

SPECIALITA’ OLIMPICHE

Nel doppio senior maschile Fabio Infimo e Simone Venier riescono a strappare il terzo posto nella quinta serie in 6’33″08 e passano così ai quarti di finale, beffando la Slovenia, costretta ad affrontare i recuperi, per appena 35 centesimi di secondo. Successo della Gran Bretagna in 6’28″53 davanti alla Francia, seconda in 6’30″54.

Nel singolo senior maschile Simone Martini chiude al secondo posto la seconda batteria in 7’06″75 ed accede ai quarti di finale, battuto soltanto dall’olandese Stef Broenink, primo in 7’02″43. Distante il bulgaro Kristian Vasilev, terzo in 7’15″15 e costretto così ai ripescaggi.

SPECIALITA’ PARALIMPICHE

Nel singolo PR1 maschile Fabrizio Caselli si classifica terzo nella prima serie, che concedeva un solo biglietto per le semifinali, chiudendo in 10’47″22 e dovendo passare così per i recuperi. Va direttamente al penultimo atto l’Australia, che vince in 10’14″48, spedendo ai ripescaggi anche Israele, secondo in 10’32″45.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Federcanottaggio Mimmo Perna

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità