Calcio
Europa League 2019-2020: le possibili avversarie di Roma, Lazio e Torino (eventuale). I gironi ideali e quelli da evitare
La quarantanovesima edizione dell’Europa League sta per aprire ufficialmente le danze e inaugurare il percorso che condurrà le 48 squadre fino alla finalissima dello Gdansk Stadium di Danzica che avrà luogo il 27 maggio 2020; i gironi si prolungheranno dal 19 settembre al 12 dicembre per poi tornare in scena a febbraio e marzo con il tabellone che dai sedicesimi porterà le migliori due in Polonia.
I gironi verranno sorteggiati dopodomani, venerdì 30 agosto alle ore 13.00 presso il Grimaldi Forum di Montecarlo e andiamo a dare un’occhiata ai possibili accoppiamenti che potrebbero favorire le nostre squadre impegnate che sono la Roma, la Lazio ed eventualmente il Torino, qualora ribaltasse questa sera l’esito del 2-3 subito dal Wolverhampton.
I giallorossi, coefficienti Uefa alla mano, sono la quarta migliore squadra partecipante al torneo e quindi saranno sicuramente collocati in prima fascia assieme, al momento a Siviglia, Arsenal, Porto, Manchester United, Dinamo Kiev, Besiktas, Basilea, Sporting Lisbona, CSKA Mosca e Wolfsburg. Per quanto riguarda gli aquilotti biancocelesti invece non è ancora certa la collocazione che al momento resta in bilico tra le prime due fasce di merito; in ogni caso, se i ragazzi di Simone Inzaghi dovessero retrocedere in seconda fascia andrebbero a fare compagnia al Borussia Monchengladbach unico club attualmente certo di partire da lì. I granata invece, qualora dovessero trovare una larga vittoria questa sera e la conseguente qualificazione, verrebbero comunque posizionati in terza o quarta fascia e il cammino risulterebbe in ogni caso quindi molto complicato. il target, i torinesi si ritroverebbero comunque in terza o quarta fascia che per il momento comprendono Saint-Etienne, Standard Liegi, Getafe, Istanbul Basaksehir, Rennes, Oleksandriya, Wolfsburg e Lugano, quindi il cammino verso una qualificazione risulterebbe comunque complicato.
Sorteggio Europa League 2019-2020: le squadre qualificate e le rispettive fasce in attesa degli ultimi playoff
PRIMA FASCIA: Siviglia, Arsenal, Porto, Roma, Manchester United, Dinamo Kiev, Besiktas, Basilea, Sporting Lisbona, CSKA Mosca, Wolfsburg e Lazio
SECONDA FASCIA: Borussia Mönchengladbach
TERZA FASCIA: Saint-Etienne, Getafe e Standard Liegi
QUARTA FASCIA:Istanbul Basaksehir, Rennes, Oleksandriya, Lugano e Wolfsburg
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Foto: shutterstock.com
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter