Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Europei 2019, Davide Mazzanti: “Bellissima vittoria, dobbiamo evitare di innervosirci nei cambi palla”

Pubblicato

il

L’Italia supera il Belgio con il punteggio di 3-0 nel terzo match degli Europei 2019 di volley femminile e prosegue nel suo cammino immacolato. Una prova di buon livello per le azzurre che, tuttavia, in selezionati momenti della sfida hanno messo in mostra qualche alto e basso di troppo. La conferma di questa analisi arriva direttamente dal coach Davide Mazzanti al termine dell’incontro:  “Penso che questa sera a livello di fase punto le ragazze abbiamo fatto una bellissima partita – spiega al sito Federvolley.it –  Ci innervosiamo ancora un po’ troppo nel cambio palla, quando le cose non vanno bene, dovremo crescere sotto questo punto di vista. In alcuni momenti abbiamo forzato troppo le situazioni e il Belgio ne ha approfittato”. 

A questo punto tutta l’attenzione è già sul prossimo incontro, quanto mai da non sbagliare: “Domani contro la Slovenia cambierò qualcosa, ma non più di tanto. L’importante è che la squadra entri in campo determinata e con il giusto atteggiamento come oggi”.

Soddisfazione anche dalle parole di Ofelia Malinov“Siamo contente di aver chiuso anche oggi questo match in maniera semplice – conferma la palleggiatrice della Nazionale – nel senso che non abbiamo concesso set alle avversarie. Per tutta la gara abbiamo tenuto il Belgio sotto, esprimendo in molte fasi un bel gioco. Non sono mancati i momenti di difficoltà, però ogni volta sono venute fuori le qualità del nostro gruppo e abbiamo sempre reagito. Questa è una cosa che secondo me può dare tanta forza alla squadra”.  

Per puntare in alto l’obiettivo delle nostre portacolori è di non accontentarsi mai: “L’obiettivo è giorno dopo giorno migliorare e prendere fiducia, crescendo anche a livello di gioco. Domani ci aspetta un’altra partita molto importante, soprattutto dal punto di vista mentale: bisogna mantenere alta la concentrazione, cercare di divertirci e ovviamente portare a casa il risultato”.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: davide mazzanti fivb

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità