Seguici su

Senza categoria

US Open 2019: Camila Giorgi travolta da Maria Sakkari, che le lascia soltanto un game

Pubblicato

il

Finisce in modo davvero rapido e inglorioso l’ultimo Slam dell’anno per Camila Giorgi. La marchigiana esce sconfitta dal Court 12, agli US Open 2019, dalla greca Maria Sakkari, numero 30 del tabellone, con il punteggio di 6-1 6-0. Si tratta del terzo successo dell’ellenica in altrettanti confronti diretti, il più duro tra quelli fino ad oggi disputati. La durata dell’incontro è di 56 minuti.

La speranza di vedere un match equilibrato, date anche dalle recenti buone prestazioni dell’azzurra nel WTA giocato nel Bronx di Giorgi, si infrange quasi subito su un muro fatto di tanti errori gratuiti e di una notevole solidità di Sakkari, che ben poco lascia passare delle bordate dell’italiana. Quest’ultima comincia a forzare spesso e volentieri, ed è questa la causa dei due break che le costano il primo set, finito con il punteggio di 6-1 in mezz’ora.

Le cose, invece di migliorare, peggiorano radicalmente nel secondo parziale, in cui Giorgi inizia a mandare fuori qualsiasi palla le capiti a tiro, mentre Sakkari deve semplicemente aspettare i regali, concedendosi ogni tanto dei punti spettacolari o di sostanza. Un solo game, il quinto, va ai vantaggi, e il 6-0 giunge rapido.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Leonard Zhukovsky / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità