Pallavolo
Volley femminile, Europei 2019 – Davide Mazzanti: “Siamo salite di livello nel corso del match contro la Slovenia”
Arriva la quarta vittoria consecutiva per la Nazionale italiana di volley femminile negli Europei 2019 a Lotz (Polonia). La selezione di Davide Mazzanti si è imposta, con qualche sofferenza nel primo set, contro la Slovenia 3-0 (27-25, 25-8, 25-17). Un risultato che porta le nostre portacolori in vetta al girone B con 4 successi e 12 punti all’attivo. Una sfida, come detto, nella quale Paola Egonu e compagne hanno rischiato molto nel primo parziale quando, sotto nello score 22-24, hanno dovuto recuperare lo svantaggio. Scampato il pericolo, le vice campionesse del mondo si sono un po’ “sciolte”, dominando la scena nelle altre due frazioni. Di seguito le dichiarazioni del CT e di Egonu (fonte: federvolley.it):
DAVIDE MAZZANTI: “Nel primo set abbiamo fatto fatica a trovare i nostri tempi, poi dal secondo ci siamo sbloccati e le ragazze hanno iniziato a divertirsi. La qualità tecnica di quello che facevamo è salita tantissimo e penso si sia visto. La fase punto in generale sta andando bene, mentre sul cambio palla stiamo lavorando per renderlo ancora più fluido. Giovedì sarà una gara che servirà a preparare anche gli ottavi, la Polonia è una buona squadra e potrà contare su tanto pubblico dalla propria parte. In vista delle gare da dentro o fuori sarà molto utile, ci farà entrare ancora di più nel vivo del Campionato Europeo”.
PAOLA EGONU: “Questa sera c’abbiamo messo un po’ più di tempo per ingranare, però poi siamo state molto brave a trovare il ritmo e da quel momento spingere sempre. Sono convinta che contro la Polonia sarà una bellissima sfida e daremo il massimo per uscire vincitrici. Dobbiamo mantenere lo stesso livello di concentrazione in ogni partita, solo così potremo allungare questa striscia di successi.”
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FIVB