Seguici su

Senza categoria

US Open 2019, Matteo Berrettini: “Grande sforzo per vincere i primi due set, ma sono stato deciso. Sentivo bene la palla”

Pubblicato

il

Matteo Berrettini ha centrato il primo successo all’US Open, battendo all’esordio un avversario di livello come il francese Richard Gasquet (n.36 del ranking). Una prestazione convincente per il tennista azzurro, che si è imposto il punteggio di 6-4 6-3 2-6 6-2 in 2 ore e 43 minuti, avanzando al secondo turno, dove affronterà l’australiano Jordan Thompson (n.55 del ranking), un rivale che sarà sulla carta alla portata.

Un incontro in cui Berrettini ha comunque faticato e dopo aver ottenuto i primi due set, ha avuto un netto calo nel terzo, che poteva compromettere il match. L’azzurro ha saputo però reagire alla grande e portare a casa così questa importante vittoria. Queste le sue dichiarazioni a caldo, riportate da ubitennis.com: “Avevo fatto un grande sforzo fisico per vincere i primi due set, sono sceso nel terzo. Nella pausa, mi sono parlato, mi sono detto che ero avanti 2 a zero, e sono rientrato tranquillo e deciso. La sentivo proprio bene la palla oggi”.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: B.Stefanov / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità