Vela
Vela, Coppa del Mondo Enoshima 2020: seconda giornata stravolta dal maltempo, in acqua solo Finn, RS:X maschile e femminile
Seconda giornata di gare complicatissima ad Enoshima con il programma odierno che è stato stravolto a causa di una perturbazione che ha reso il campo di regata delle prossime Olimpiadi impraticabile per sette flotte su dieci. Le uniche classi scese in acqua per portare a termine almeno una prova sono state Finn, RS:X maschile e femminile, con gli atleti che hanno dovuto fronteggiare delle onde da 2,5 metri con un vento che ha toccato punte di 30 nodi. Situazione di classifica invariata in tutte le altre classi con l’Italia che oggi è rimasta a guardare in attesa di tornare ad essere protagonista nella prossima giornata.
Lo spagnolo Joan Cardona Mendez si è aggiudicato l’unica regata disputata dai Finn portandosi così in testa alla classifica con 4 punti, a pari merito con l’olandese Nicholas Heiner e con 5 punti di margine nei confronti del greco Ioannis Mitakis e del canadese Tom Ramshaw. Programma rispettato in pieno invece nell’RS:X maschile con le tre regate completate che si sono chiuse con il francese Louis Giard leader della classifica con 14 punti totali davanti al connazionale Pierre Le Coq (17) e al cinese Kun Bi (29). Grande equilibrio al vertice nell’RS:X femminile con la cinese Yunxiu Lu che è passata in testa grazie al parziale odierno di 1-5 con una sola lunghezza di vantaggio sulla francese Charline Picon (2-3).
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Pagina Facebook FIV