Formula 1
Toto Wolff, GP Belgio 2019 F1: “A Spa comincia un nuovo campionato, non vogliamo commettere errori”
10 vittorie su 12 GP disputati e i titoli iridati piloti e costruttori già in tasca: è questa la situazione in Mercedes al giro di boa del Mondiale 2019 di F1. Le Frecce d’Argento sono vicinissime a conquistare il proprio sesto titolo iridato, guidate magistralmente dal “Re Nero” Lewis Hamilton, prossimo anch’egli al sesto sigillo.
Un’annata che pochi si sarebbero aspettati così scontata perché si sperava soprattutto che la Ferrari potesse rappresentare un’antagonista più che valida. La Rossa, invece, si è persa fin da subito, per via di un progetto non in grado di interpretare le gomme Pirelli e nello stesso tempo incapace di generare quel carico aerodinamico fondamentale per rendere la monoposto stabile e performante su ogni tipologia di circuito.
La SF90 solo su circuiti particolari ha messo in mostra le proprie qualità ma poi alcune criticità in termini di affidabilità o alcuni errori dei piloti hanno impedito al Cavallino di essere “Rampante”. Ci si proietta, quindi, al prossimo appuntamento a Spa (Belgio), sede del 13° weekend iridato (30 agosto-1° settembre), con l’idea/speranza di una Ferrari competitiva e con la certezza di una Mercedes all’altezza della situazione.
Dopo la pausa estiva, c’è un bel clima nella scuderia di Brackley e non potrebbe essere altrimenti: “Siamo leader in entrambi i Mondiali, ma non possiamo stare tranquilli. Molte squadre hanno migliorato la loro performance subito dopo la pausa estiva, soprattutto negli ultimi anni, per questo dobbiamo continuare a spingere nello sviluppo. Dobbiamo considerare questa seconda parte d’annata come fosse un nuovo campionato. Vietato commettere errori”, le parole del Team Principal della Stella a tre punte Toto Wolff, desideroso di tenere la tensione alta.
Non resta, quindi, che attendere l’esito della pista.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI F1
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI