Seguici su

Precisione

Tiro a segno, Coppa del Mondo Rio de Janeiro 2019: l’indiana Valarivan vince nella carabina 10m

Pubblicato

il

Ancora India, sempre India. Il movimento asiatico, in questo momento probabilmente il più forte al mondo, non smette di raccogliere affermazioni nella Coppa del Mondo 2019 di tiro a segno.

Il merito all’interno del poligono di Rio de Janeirp è di Elavenil Valarivan che sale sul gradino più alto del podio nella gara di carabina 10m donne totalizzando 251,7 punti e superando nel testa a testa conclusivo la britannica Seonaid McIntosh, seconda a quota 250,6; unica del lotto delle finaliste capace di contrastare la shooter di Gujarat.  In terza piazza si classifica invece, la rappresentante di Taipei Ying-Shin Lin, che ha messo insieme uno score preziosissimo di 229,9 punti strappando così una delle due carte olimpiche in palio in questa finale.

Rimangono giù dal podio invece – eliminate anzitempo – l’iraniana Armina Sadeghian, quarta (208,5) e contenta comunque di aver staccato l’altro pass in palio in vista di Tokyo 2020; la romena Laura-Georgeta Coman, quinta (187,7), l’indiana Anjum Moudgil (166,8) al sesto posto, la coreana Jihyeon Keum in settima piazza (145,2) e infine la statunitense Mary Carolynn Tucker (124,5).

Domani, nell’impianto carioca, saranno in programma tre finali: carabina 3 posizioni uomini da 50m (17.45 italiane), pistola sportiva donne da 25m (19.45) e pistola ad aria compressa uomini da 10m (h 21.30).

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: ISSF

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità