Seguici su

Precisione

Tiro a segno, Coppa del Mondo Rio 2019: gli azzurri superano le prime eliminatorie nella carabina tre posizioni

Pubblicato

il

Tiro a volo e tiro a segno

Si è conclusa la prima giornata anche per eliminatorie della carabina tre posizioni maschile da 50 metri della tappa di Coppa del Mondo di tiro a segno iniziata oggi a Rio de Janeiro: il gruppo di pretendenti alla finalissima è stato scremato dagli ottanta iscritti iniziali ai 57 che domani si daranno battaglia per accedere all’ultimo atto e conquistare le due carte olimpiche che saranno in palio.

Ottime notizie in casa Italia: i tre azzurri ai nastri di partenza hanno tutti superato il turno e domani in due tenteranno la scalata verso Tokyo 2020 (l’Italia ha già un pass in questa specialità, conquistato da Marco De Nicolo, e dunque può andare a caccia della seconda carta).

Nel primo gruppo odierno, vinto dall’elvetico Jan Lochbihler con 1188, nuovo record del mondo delle qualificazioni (p. prec. 1187, Yang Haoran, Cina), giunge 18° Riccardo Armiraglio con 1170, mentre chiude 24° Marco Suppini con 1167 (Suppini ha già conquistato la carta olimpica nella carabina 10 metri e non può prenderne una seconda, seppure in specialità diverse). Nel secondo gruppo, invece, vinto dal norvegese Simon Claussen con 1180, termina 12° Lorenzo Bacci, a quota 1168.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Ververidis Vasilis Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità