Seguici su

Senza categoria

US Open 2019: un poker azzurro a caccia del terzo turno. Tornano in campo Nadal e Osaka

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE GENERALE DEGLI US OPEN DALLE ORE 17.00 (29 AGOSTO)

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI FABBIANO-BUBLIK (TERZO MATCH DALLE ORE 17.00 DEL 29 AGOSTO)

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI BERRETTINI-THOMPSON (SECONDO MATCH DALLE ORE 17.00 DEL 29 AGOSTO)

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI SONEGO-ANDUJAR (TERZO MATCH DALLE ORE 17.00 DEL 29 AGOSTO)

La pioggia di ieri ha reso la quarta giornata degli US Open davvero ricchissima di incontri. Sarà un giovedì nel quale si concluderanno tutti i match del secondo turno del tabellone maschile e femminile. Sarà anche una giornata molto azzurra, vista la presenza in campo di ben quattro italiani, che andranno tutti a caccia della qualificazione al terzo turno dello Slam americano.

Anche lo US Open 2019 dei canali Eurosport è su DAZN. Comincia il tuo mese gratis

Il campo numero 9 sarà molto azzurro, visto che prima toccherà a Matteo Berrettini e poi a Lorenzo Sonego. Il romano se la vedrà con l’australiano Jordan Thompson, mentre il piemontese sfiderà lo spagnolo Pablo Andujar. Dopo la straordinaria impresa contro Dominic Thiem, torna in campo anche Thomas Fabbiano, che affronta il kazako Alexander Bublik. Ci sarà anche Paolo Lorenzi, impegnato contro il giovane serbo Miomir Kecmanovic.

In campo maschile fa il suo ritorno Rafael Nadal. Lo spagnolo deve rispondere alle vittorie di Djokovic e Federer e se la vedrà con l’australiano Thanasi Kokkinakis, ex astro nascente che non è mai riuscito nel tanto atteso salto di qualità. Lo spagnolo è ovviamente nettamente favorito ed in questo momento sembra essere anche il più in forma tra i Big Three.

Particolare attenzione per il primo match sull’Arthur Ashe, che vede di fronte Alexander Zverev, testa di serie numero sei, e l’americano Frances Tiafoe. Un test molto importante per il tedesco, che deve dimostrare di essere finalmente competitivo a livello Slam dopo le tante delusioni passate. Possibile avversario ai quarti di finale di Novak Djokovic è il russo Daniil Medvedev, fresco vincitore del Masters 1000 di Cincinatti, che dovrà affrontare il boliviano Dellien. Attenzione anche a Nick Kyrgios, sommerso dalle polemiche fuori dal campo (accusato di corruzione dalla Federazione Internazionale), che tornerà in campo contro il francese Hoang.

Tra le donne, invece, nuovamente spazio alla numero uno del mondo Naomi Osaka. La giapponese se la vedrà con la polacca Magda Linette. Torna in campo anche la vincitrice di Wimbledon, Simona Halep, che affronta la statunitense Taylor Townsend.

Nella notte italiana ritorna anche la giovanissima Cori Gauff, che ha vinto la sua prima partire della carriera agli US Open. L’americana affronta l’ungherese Timea Babos in uno dei match più attesi dal pubblico di casa. Particolare attenzione anche ad un’altra giocatrice statunitense, Danielle Collins, che sarà l’avversaria della danese Caroline Wozniacki in uno degli ultimi match di giornata.

 

Guarda Live su DAZN i canali di Eurosport. Attiva subito il tuo mese gratis.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lev Radin/Shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità