Sci Alpino
Sci alpino: si attiva un Comitato di indirizzo per la gestione della tappa di Coppa del Mondo a Bormio
Al fine di supervisionare le gare di Coppa del Mondo a Bormio fino alle Olimpiadi 2026, e garantire un futuro anche nel periodo successivo, è stata annunciata la costituzione, in questo senso, di un Comitato di indirizzo.
A renderlo noto, ieri sera, durante la cena seguita all’ispezione FIS sulla pista Stelvio, sono stati l’assessore alla Montagna della Regione Lombardia, Massimo Sertori, e il Sottosegretario alla presidenza con delega ai Grandi Eventi, Antonio Rossi.
Il Comitato di indirizzo sarà composto da Regione Lombardia,FISI, comuni dell’Alta Valle e Comunità Montana.
Soddisfatto il presidente della FISI Flavio Roda: “E’ davvero importante avere tutte le autorità riunite qui perché questo passaggio significa una fase nuova per le gare di Bormio, che potrà giovarsi di grandi ricadute a livello di immagine per il territorio. Ringrazio la Regione Lombardia che ha accettato di guidare questa nuova fase, così come ringrazio il Presidente della Comunità Montana e tutti i Sindaci per aver aderito al progetto“.
Bormio farà parte del calendario della Coppa del Mondo di sci alpino anche nella stagione 2019-2020 con una discesa libera e una combinata il 28 e 29 dicembre. L’anno scorso Dominik Paris ha trionfato sia nella libera che nel super-G.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS DI SCI ALPINO
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: cristiano barni / Shutterstock.com