Seguici su

Formula 1

Valtteri Bottas, GP Belgio 2019: “Il rinnovo chiude finalmente un capitolo, posso tornare al mio miglior livello”

Pubblicato

il

Si torna finalmente in pista con il GP del Belgio 2019 che riapre la stagione di F1 dopo un mese di pausa estiva, e uno dei più attesi protagonisti per questo evento è certamente il finlandese Valtteri Bottas che potrebbe essere quello che ha maggiormente beneficiato del periodo lontano dalle corse.

Il GP a Spa potrebbe rilanciare la stagione di Bottas e tornare a dare del filo da torcere al compagno Lewis Hamilton, anche vista la fresca notizia del suo prolungamento di contratto con Mercedes anche per il 2020: “E’ sempre una bella notizia essere confermati e avere delle garanzie per l’anno successivo, era quello che volevo perché penso che il team resterà molto forte anche l’anno prossimo e non vedo motivi per cui questo non debba succedere. Finalmente abbiamo concluso questo discorso, abbiamo firmato i documenti e concluso questo capitolo”.

Ora la concentrazione passa verso il weekend in arrivo, dove l’anno scorso ha trionfato Sebastian Vettel sulla Ferrari: “Credo che la Ferrari possa essere molto forte qui, considerando la loro velocità in rettilineo e anche la Red Bull sta migliorando molto in tutti i tipi di circuito quindi dobbiamo stare all’erta. Noi non siamo stati fermi, abbiamo portato nuovi pezzi tra cui un motore aggiornato e sarà davvero interessante capire quali sensazioni darà la vettura fin dai primi giri”.

Il finlandese ha festeggiato due giorni fa il suo trentesimo compleanno e ha potuto così celebrare entrambe le cose in modo tranquillo e sereno, dopo le ultime turbolente corse che avevano creato qualche preoccupazione: “Quando sono entrato nella pausa estiva e non avevo ancora firmato ero consapevole che tutto potesse accadere. Chiaramente la decisione dipende dal team e non dal pilota, ci sono vari fattori che possono fare la differenza tra una scelta e l’altra, era una alternativa tra me e Esteban (Ocon, ndr), ci sono state parecchie discussioni e ho dovuto pensare anche ad altre opzioni nel caso non fossi stato riconfermato perché in questo sport non vuoi mai restare fregato in mezzo a due sedie. Avevo cercato una cautela alternativa ma le cose sono andate per il verso giusto e ho confermato il mio impegno con Mercedes, ora posso concentrarmi a pieno sul mio lavoro e voglio fare bene qui per concludere l’anno nella maniera migliore”. Riguardo alle trattative con gli altri team Bottas rifiuta di rivelare alcun dettaglio, spiegando che si tratta di cose private e riservate di cui non si può dar conto.

Dopo un avvio di 2019 scintillante il pilota della Mercedes ha decisamente abbassato il suo rendimento, perdendo moltissimi punti e finendo con l’essere ora tallonato dall’olandese Max Verstappen in classifica generale: “Prima di andare in vacanza ho analizzato e riesaminato insieme al team quanto accaduto in questi ultimi GP  per cercare di imparare da ogni  situazione. Penso che avrei potuto fare meglio forse in alcune occasioni ma ritengo che il mio livello nel complesso da inizio anno sia stato alto; non credo che la mia performance sia calata, ci sono stati episodi sfortunati e alcuni errori di cui mi assumo la colpa ma ora l’obiettivo è essere il più forte possibile e raggiungere il mio miglior livello, una cosa molto complicata in questo sport ma sono convinto di potercela fare. Lewis mi ha mandato un messaggio quando tutto è stato confermato e ha ricevuto la notizia, siamo stati un buon team e lo saremo anche in futuro”.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

FOTOCATTAGNI


Twitter: MickBrug

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità