Formula 1
Max Verstappen F1, GP Belgio 2019: “Il feeling è buono ma sarà dura tenere il passo delle Ferrari”
Max Verstappen chiude il suo venerdì del Gran Premio del Belgio 2019 di Formula Uno con un distacco di 1.2 secondi nei confronti di Charles Leclerc, e una Red Bull che, come era previsto, soffre a livello di potenza sulla pista di Spa-Francorchamps nei confronti della Ferrari ma, secondo l’olandese, il bicchiere si può definire comunque mezzo pieno.
“Penso che il feeling della mia RB15 su questo tracciato sia buono – sottolinea il classe 1997 ai microfoni di Sky Sport – Oggi nelle due sessioni di prove libere abbiamo girato con il motore leggermente depotenziato, per cui domani soprattutto in ottica qualifiche potremo recuperare qualcosa su una pista bella ma che non è ideale per la nostra vettura”.
A livello di equilibrio in pista le idee di Verstappen sono chiare: “Temo che per noi sarà davvero complicato rimanere vicino alle Ferrari che, come tutti si attendevano, sono velocissime qui a Spa. Noi dovremo essere bravi a estrarre il meglio da questa situazione”.
In che modo il team di Milton Keynes potrà ridurre il gap nei confronti di Charles Leclerc e Sebastian Vettel? “Ad essere sincero non penso ci sia molto da fare. Noi ci comportiamo bene nel settore centrale ricco di curve, ma come tutti gli altri procediamo con carico basso. Potremmo togliere del tutto l’ala posteriore – scherza – ma non penso che sarebbe una scelta azzeccata”.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
alessandro.passanti@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI