Seguici su

Equitazione

Equitazione, Coppa delle Nazioni Gijon 2019: Italia prima in Spagna davanti alla Gran Bretagna

Pubblicato

il

Arriva da Gijon una grande notizia per l’equitazione italiana: gli azzurri impegnati nella Coppa delle Nazioni, disputata nella località iberica hanno vinto la gara a squadre mettendo in fila le altre undici concorrenti, e chiudendo con sole sei penalità, davanti alla Gran Bretagna, seconda a quota 8 ed alla Francia, terza con 9.

L’Italia di Filippo Bologni su Sedik Milano Quilazio, Antonio Maria Garofalo su Conquestador, Emanuele Camilli su Jakko (autore di un ottimo doppio zero) e Antonio Alfonso su Donanso, ha accusato cinque penalità nella prima parte di gara ed una sola per infrazione di tempo nella seconda.

Italia vittoriosa a quota 6, davanti, come detto, a Gran Bretagna, seconda, con 8 e Francia, terza a quota 9. Quarta piazza per la Germania, davanti all’Irlanda, sebbene entrambe a quota 16. Sesto posto a 17 per la Nuova Zelanda, davanti alla Spagna, settima a quota 22, ed all’Olanda, ottava con 38. Fuori dalle prime otto al termine della prima parte di gara e dunque non ammesse alla seconda Svezia, Messico, Egitto e Portogallo.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Claudio Bosco LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità