Basket
LIVE Italia-Filippine, Mondiali basket 2019 in DIRETTA: orario, tv, streaming e programma
L’Italia, dopo più di tredici anni dall’ultima volta, torna a giocare una partita in un Mondiale di Basket. Un esordio che pone le Filippine di fronte agli azzurri, palla a due alle ore 13.30. Una squadra modesta ma che, se si vogliono cullare sogni i gloria, serve battere senza troppi giri di parole. Il libro che lega la Nazionale italiana di basket alla competizione iridata si riaprirà, quasi per magia, il compito dei dodici giocatori in missione in Cina è che la storia da raccontare sia quantomeno gradevole.
L’approccio al primo impegno della selezione del Bel Paese non è certo stato indimenticabile. Sei sconfitte consecutive pesano come macigni sulla schiena dei ragazzi di Meo Sacchetti, che ora sanno di non poter più sbagliare. Di fronte avranno una squadra alla portata come qualità tecnica, che però sarà supportata da un’intera nazione che vive per la pallacanestro. Ecco perché la situazione è molto più complicata di quello che potrebbe apparire, ed ecco perché è vietato sbagliare l’approccio.
Partire con il piede giusto, che vuol dire una vittoria, è una condizione di capitale importanza nel proseguo di tutta la competizione che metterà gli azzurri davanti ad Angola e Serbia, dopo il match con le Filippine. Le vittorie contro gli asiatici e gli africani garantirebbero l’accesso alla seconda fase. Difficile se non impossibile impensierire la corazzata serba, una squadra che ha tutto per giocarsela fino in fondo. Ma andiamo con calma perché ora conta solo vincere contro le Filippine.
PROGRAMMA E ORARIO DI ITALIA-FILIPPINE
Sabato 31 agosto:
Ore 13.30 palla a due da Foshan (Cina).
TV E STREAMING DI ITALIA-FILIPPINE
Diretta tv su Sky Sport Uno.
Diretta streaming su SkyGo e su livebasketball.tv.
OAsport vi propone la DIRETTA LIVE, per non perderti nulla dell’esperienza degli azzurri.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Credit: Ciamillo