Seguici su

Rugby

Rugby, Test Match estate 2019: l’Irlanda vince in Galles, ok Scozia e Fiji con Georgia e Tonga

Pubblicato

il

Dopo Francia-Italia di ieri, oggi si sono giocati altri Test Match internazionali di rugby in preparazione alla Coppa del Mondo che scatterà tra tre settimane in Giappone. Spicca oggi il successo dell’Irlanda a Cardiff, mentre la Scozia espugna facilmente Tbilisi, infine ad Auckland le Fiji regolano Tonga.

GALLES-IRLANDA 17-22

Gran vittoria dell’Irlanda in casa del Galles, il cui regno in vetta al ranking mondiale dura lo spazio di una settimana. Gli ospiti scavano il solco decisivo in 10′, tra il 17′ ed il 27′ del primo tempo, quando Stockdale va in meta per due volte. Ad inizio ripresa la meta tecnica assegnata all’Irlanda chiude i giochi, nel finale a poco servono le due mete di Lane e Patchell, se non a rendere meno severo il passivo per i gallesi.

GEORGIA-SCOZIA 10-44

Passeggiano gli scozzesi a Tbilisi, chiudendo il match già nella prima metà del primo tempo: al 19′ il punteggio è di 20-0 per gli ospiti, a segno con due mete trasformate e due piazzati. All’intervallo lo score recita 3-23, ma la Scozia nella ripresa dilaga, silgando altre tre mete, tutte convertite, per il 10-44 finale.

FIJI-TONGA 29-19

Bella sfida tra le due selezioni oceaniche ad Auckland. Tonga subito avanti con Piutau, ma le marcature di Tuisova, Goneva e Kunatani mandano all’intervallo i figiani avanti sul 17-12. Le mete di Waqaniburotu e Matavesi nel primo quarto d’ora della ripresa chiudono i giochi, soltanto alla gloria personale serve la meta di Sakalia per Tonga, che non evita la sconfitta.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Marco Iacobucci EPP Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità