Seguici su

Senza categoria

F2, GP Belgio 2019: non si correrà oggi a Spa, Juan Manuel Correa sembra fuori pericolo

Pubblicato

il

Tristezza e amarezza: sono questi i sentimenti che si provano all’indomani di quello che non si sarebbe mai voluto vedere. La F2, per la prima volta della sua giovane storia, ha dovuto fare i conti con la tragedia: un incidente orribile a Spa (Belgio), dove a perdere la vita è stato il francese Anthoine Hubert. Una vita spezzata a 22 anni: violentissimo l’impatto all’uscita della celeberrima Eau Rouge.

Il pilota transalpino del team Arden, impattando violentemente contro le barriere, è stato rimbalzato in traiettoria venendo travolto dall’americano Juan Manuel Correa, giunto in quel punto a velocità molto alta. Una dinamica, per certi versi, simile all’incidente di Alex Zanardi nel 2001. Purtroppo, il crash non ha dato scampo a Hubert e il gelo è calato su tutto il Motorsport. Per quanto è avvenuto, è stato deciso che la gara sprint in programma quest’oggi della categoria non si disputerà, volendo manifestare vicinanza per quanto è accaduto.

Per quanto riguarda Correa, il pilota della Charouz Racing Sistem sembrerebbe fuori pericolo, ricoverato presso l’ospedale di Liegi. Stando alle ultime informazioni, lo statunitense avrebbe riportato fratture a entrambe le gambe e una vertebra incrinata. Si sarebbe, altresì, sottoposto a un’operazione e non sarebbe a rischio di paralisi. Si attendono ulteriori conferme.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DELLA FORMULA UNO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità