Seguici su

Calcio

Calcio, Italia-Armenia: le probabili formazioni. Assente Chiellini, tridente pesante in attacco

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI ARMENIA-ITALIA DALLE ORE 18.00 (5 SETTEMBRE)

La Nazionale italiana di calcio riprende il cammino nelle qualificazioni agli Europei 2020 e la prima avversaria di questa settimana sarà l’Armenia. Giovedì 5 settembre alle ore 18.00 gli azzurri giocheranno in trasferta allo Stadio “Vazgen Sargysan” di Yerevan contro un avversario da non sottovalutare. Gli armeni sono infatti terzi in classifica con sei punti ed in piena cosa per la qualificazione. Andiamo a scoprire quali saranno le possibili scelte dei due allenatori con le probabili formazioni del match.

Lo schieramento scelto dal CT Roberto Mancini dovrebbe essere nuovamente il 4-3-3. In porta potrebbe tornare titolare Donnarumma, mentre in difesa peserà l’assenza di Giorgio Chiellini, che dovrà stare fermo a lungo a causa di un grave infortunio. Al fianco di Bonucci dovrebbe quindi esserci Romagnoli e sulle fasce spazio a Emerson e Florenzi. A centrocampo vedremo gli immancabili Jorginho e Verratti, mentre per l’altro posto potrebbe esserci un ballottaggio tutto nerazzurro tra Barella e Sensi. In attacco dovremmo invece rivedere il classico tridente con Chiesa e Insigne a supporto dell’unica punta Belotti.

Per quanto riguarda l’Armenia, Armen Gyulbudaghyants si affiderà ad un 4-2-3-1 puntando sulla classe di Mkhitaryan. Il trequartista dell’Arsenal sarà infatti il perno della manovra e andrà a comporre, insieme a Barseghyan e Ghazaryan, la linea a tre alle spalle di Karapetyan. A livello difensivo, davanti a Hayrapetyan, dovremmo trovare Hambardzumyan, Ishkhanyan, Haroyan e Hovhannisyan, mentre la coppia di centrocampo dovrebbe essere formata da Grigoryan e Mkrtchyan.

PROBABILI FORMAZIONI ITALIA-ARMENIA

Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Romagnoli, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Belotti, Insigne. CT: Roberto Mancini

Armenia (4-2-3-1): Hayrapetyan; Hambardzumyan, Ishkhanyan, Haroyan, Hovhannisyan; Mkrtchyan, Grigoryan; Barseghyan, Mkhitaryan, Ghazaryan; Karapetyan. CT: Armen Gyulbudaghyants.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Marco Canoniero / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità