Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Europei 2019 – Sarah Fahr: “Una grande emozione l’esordio, ora la migliore Italia contro la Russia”

Pubblicato

il

La Nazionale italiana femminile si sta preparando a Lodz in vista del quarto di finale contro la Russia di mercoledì 4 settembre (ore 18.00) all’Atlas Arena. Le nostre rappresentanti vanno a caccia della fase finale di Ankara, un traguardo che l’Italia non conquista dal 2011. Nel 3-0 rifilato alla Slovacchia, non si è vista la migliore versione della nostra Nazionale, ma non sono mancati gli spunti di interesse.

Tra questi il debutto nel Campionato Europeo di Lucia Bosetti, mentre per la 17enne Sarah Fahr (compirà i 18 anni il prossimo 12 settembre) s’è invece trattato dell’esordio assoluto in una rassegna continentale. Queste le sue parole al sito Federvolley.it: “Entrare in campo è stata una grandissima emozione, non mi aspettavo per niente che il coach mi chiedesse di entrare”.

Le sensazioni sono state, ovviamente, molteplici: “Confesso che ero davvero molto agitata, però la felicità ha preso subito il sopravvento. Sensazioni simili le avevo già provate al Mondiale, però adesso è quasi passato un anno e sono un po’ cambiata. In questa stagione ho acquisito sicurezza, so comportarmi meglio in campo. Secondo me sono cresciuta sia a livello di testa, sia dal punto di vista pallavolistico. Dopo l’esperienza della stagione passata mi sento ancora più integrata nel gruppo, i legami pian piano si rafforzano sempre di più”.

Anche per il centrale di San Casciano l’ottavo di finale non ha messo in mostra una Italia impeccabile. “Contro la Slovacchia non siamo riuscite a far vedere la nostra miglior pallavolo, ci siamo adeguate un po’ al loro livello. Sono convinta che, però, il nostro gioco a partire dalla gara contro la Russia verrà fuori. Quando affronti avversari più competitivi sei ulteriormente motivato a dare il massimo. Le russe esprimono una pallavolo molto diversa dalla nostra, sono convinta che con la velocità e la creatività, due elementi base del nostro gioco, potremo metterle in difficoltà”.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: orro e fahr 12.6.2019

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità