Seguici su

Canoa

Canoa slalom, Finali Coppa del Mondo Praga 2019: ancora aperta la corsa alla generale in tutte le specialità

Pubblicato

il

Termina nel fine settimana a Praga la stagione di Coppa del Mondo di canoa slalom: i punti doppi assegnati nell’appuntamento boemo fanno sì che tutte le classifiche di specialità non siano ancora assegnate, permettendo ad un buon numero di atleti di essere ancora aritmeticamente in corsa per la conquista della graduatoria.

Tutti i vincitori del 2018 nutrono ancora speranze di difendere i loro titoli: il ceco Jiri Prskavec è attualmente in testa alla classifica del K1, lo slovacco Alexander Slafkovsky è terzo nel C1 maschile, l’australiana Jessica Fox, detentrice dei titoli femminili di C1 e K1, è attualmente leader nel C1 ed al quarto posto nel K1.

Nel K1 maschile Jiri Prskavec non ha mai vinto in stagione ma ha 199 punti, grazie ad un secondo e due terzi posti, mentre lo sloveno Peter Kauzer è secondo a quota 178. Il ceco Vit Prindis, vincitore domenica scorsa a Markkleeberg, è terzo con 152, ma con 120 punti a disposizione teoricamente tutti i primi venti della generale potrebbero conquistare la classifica.

Nel K1 femminile in testa c’è l’austriaca Corinna Kuhnle, con 180 punti, 15 di margine sulla tedesca Ricarda Funk e sulla slovena Eva Tercelj. L’australiana Jessica Fox, che quest’anno ha collezionato un secondo ed un terzo posto, con 158 si posiziona al quarto posto della generale.

Nel C1 femminile invece sempre Jessica Fox è prima con 192 punti, e mira alla terza Coppa consecutiva, avendone 47 di margine sulla brasiliana Ana Satila, seconda a quota 145. A completare il podio attuale c’è l’austriaca Viktoria Wolffhardt, con 136, davanti alla tedesca Andrea Herzog, quarta con 134.

Nel C1 maschile lo sloveno Luka Bozic, secondo a Markkleeberg e terzo a Bratislava, è al comando con 187 punti, inseguito dallo slovacco Matej Benus, secondo a quota 169, mentre l’altro slovacco Alexander Slafkovsky è terzo con 161. Il due volte medaglia d’oro olimpica, lo slovacco Michal Martikan, è quarto a 160.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità