Seguici su

Basket

Basket, Mondiali 2019: le partite di oggi (5 settembre). La Grecia si gioca la qualificazione, Lituania-Australia vale già i quarti di finale

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE GENERALE DEI MONDIALI DI BASKET DALLE ORE 9.30 (5 SETTEMBRE)

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE TESTUALE DI STATI UNITI-GIAPPONE DALLE ORE 14.30

Si chiude la prima fase ai Mondiali di basket. Andiamo a vedere quali sono le partite di oggi in Cina:

GRUPPO E

Turchia-Repubblica Ceca (ore 10.30)
Stati Uniti-Giappone (ore 14.30)

Dopo la vittoria ai supplementari contro la Turchia, tornano in campo gli Stati Uniti. Sarà una partita abbastanza agevole per la squadra di Popovich che affronta il Giappone già eliminato dalla competizione. Molto più importante la sfida tra Turchia e Repubblica Ceca, che è un vero e proprio scontro diretto. Chi vince si qualifica per la seconda fase, chi perde si giocherà i piazzamenti dal 17° al 32° posto.

 

GRUPPO F

Brasile-Montenegro (ore 10.00)
Nuova Zelanda-Grecia (ore 14.00)

Si parte con Brasile-Montenegro. I verdeoro sono già qualificati per la seconda fase, ma devono ottenere una vittoria per avvicinarsi ai quarti di finale e non sprecare il successo ottenuto con la Grecia. Proprio Antetokounmpo e compagni si giocano tutto contro la Nuova Zelanda in un altro scontro da dentro o fuori.

 

GRUPPO G

Germania-Giordania (ore 10.30)
Repubblica Dominicana-Francia (ore 14.30)

La sfida tra Germania e Giordania ormai non conta più nulla e serve solo per la zona dei piazzamenti dopo la sedicesima posizione. La Repubblica Dominicana è sicuramente una delle grandi sorprese di questo Mondiale e sfiderà la Francia per il primo posto nel girone. I transalpini sono favoriti e non possono permettersi dei passi falsi in vista dei quarti di finale dove affronteranno Lituania ed Australia.

 

GRUPPO H

Canada-Senegal (ore 9.30)
Lituania-Australia (ore 13.30)

Lituania-Australia è una delle partite più attese della giornata, probabilmente la più bella. Chi vince è prima nel Gruppo H e soprattutto fa un passo decisivo verso i quarti di finale, mentre chi perde si giocherà tutto con la Francia. Poco significativa la partita tra Canada e Senegal, anche se gli africani devono vincere in vista della qualificazione alle Olimpiadi come miglior africana.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità