Seguici su

Basket

Basket, Mondiali 2019: le avversarie della seconda fase dell’Italia ai raggi X. L’esperienza della Spagna, l’imprevedibilità di Porto Rico

Pubblicato

il

Spagna e Porto Rico. Saranno queste le due avversarie dell’Italia nella seconda fase dei Mondiali di basket. Gli azzurri sono obbligati ad ottenere due vittorie per continuare a sognare i quarti di finale. La squadra di Meo Sacchetti ha chiuso la prima parte della rassegna iridata con due vittorie ed una sconfitta e già domani contro gli spagnoli vivrà un match da dentro o fuori. Una sconfitta, infatti, metterebbe fine al Mondiale di Datome e compagni.

Una partita veramente tanto attesa quella contro le Furie Rosse. Una formazione di grande esperienza e che ha saputo conquistare negli ultimi dieci anni tante medaglie tra Europei, Mondiali ed Olimpiadi. Probabilmente la squadra di Scariolo sta arrivando a chiudere il cerchio con una generazione eccezionale e questo Mondiale è forse l’ultimo per moltissimi giocatori come Marc Gasol, Rudy Fernandez, Sergio Llull.

La Spagna ha chiuso a punteggio pieno la prima fase, ottenendo tre vittorie con Tunisia, Porto Rico ed Iran. La squadra di Sergio Scariolo, però, non ha brillato, vincendo solamente nel finale le ultime due partite. Marc Gasol è sicuramente il leader della formazione, viaggiando a quindici punti di media a partita, ma per l’Italia i problemi possono arrivare anche da Juancho Hernangomez (13 punti di media). Llull, Fernandez, Claver e soprattutto Ricky Rubio (tredici punti e sei assist di media). Talento ed esperienza non mancano e servirà un’Italia comunque ai limiti della perfezione per ottenere una vittoria pesantissima.

Domenica, poi, ci sarà la sfida con Porto Rico. I centroamericani si sono qualificati per la seconda fase grazie a due incredibili vittorie nel finale contro Iran e Tunisia. Anche contro la Spagna, la squadra di Eddie Cassano ha stupito, giocandosela quasi alla pari con le Furie Rosse. Una formazione imprevedibile, capace di giocarsela contro chiunque e che può mettere in difficoltà l’Italia.

Il punto di riferimento per Porto Rico è senza dubbio David Huertas, autore finora di un grandissimo Mondiale. La guardia 32enne sta viaggiando ad oltre sedici punti di media a partita ed è stato l’uomo della provvidenza soprattutto contro l’Iran, match nel quale ha chiuso con un score di 32 punti. Italia che dovrà stare attenta soprattutto al reparto guardie, come Gary Browne, altro giocatore con una media in doppia cifra ed autore della tripla della vittoria contro la Tunisia.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit Fiba

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità