Seguici su

Calcio

Calcio, Roberto Mancini: “Partita difficile, non siamo ancora in condizione”

Pubblicato

il

Una vittoria molto sofferta, arrivata per 3-1 in trasferta: la Nazionale italiana di calcio può vedere il bicchiere mezzo pieno portando a casa altri tre punti nella corsa delle Qualificazioni agli Europei del 2020, con il successo sull’Armenia dopo un primo tempo al di sotto delle proprie possibilità.

Le parole del ct Roberto Mancini nel post gara:

“La partita peggiore bisogna vedere da che punto di vista. Avevo detto che sarebbe stata una partita difficile. Le partite facili non esistono più. Non abbiamo iniziato bene, abbiamo concesso il gol, poi ci siamo ripresi e potevamo chiudere già il primo tempo in vantaggio. L’espulsione ci ha anche un po’ penalizzato perché giocando in 10 hanno chiuso tutti gli spazi, difendendo tutto il secondo tempo. Non siamo presuntuosi, le difficoltà oggi c’erano, le abbiamo detto ieri. Quando ci troviamo dopo quattro mesi, la prima partita, a settembre, dopo sole due giornate di campionato le difficoltà ci sono. Una squadra dove ci sono molti giocatori che fisicamente ci erano superiori visto che sono a metà campionato”.

Su alcune individualità: “Un problema di condizione per alcuni dei nostri, Bernardeschi non ha mai giocato, Chiesa ha avuto un inizio un po’ travagliato. Questa deve essere la nostra mentalità, a rischio di prendere qualche contropiede”.

Diffida per Verratti dopo l’ennesima ammonizione: “Al posto di Verratti, che forse era l’unico che non c’entrasse nulla, giocherà Sensi domenica”.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: ymphotos Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità