Seguici su

Formula 1

Previsioni meteo GP Italia Monza 2019: pioggia abbondante e temperature autunnali per le prove libere!

Pubblicato

il

Giove Pluvio è arrivato? Sembrerebbe di sì. Il cielo di Monza non riserva nulla di buono e in vista delle prime prove libere del GP d’Italia, quattordicesimo round del Mondiale 2019 di F1, i team e i piloti dovranno fare i conti con queste condizioni.

Pista bagnata che, quindi, potrebbe cambiare il quadro della situazione e non essere non così gradita dalla Ferrari. La Rossa, infatti, reduce dal trionfo di Spa (Belgio) con il monegasco Charles Leclerc, è macchina molto dotata in termini di potenza ma non altrettanto per il carico aerodinamico. Con la pioggia servirà un assetto dove trazione e stabilità in frenata saranno ancor più importanti e le macchine con maggior downforce saranno avvantaggiate.

Possono sorridere, in questo caso, Mercedes e Red Bull. La W10 e la RB15, come il GP in Ungheria ha dimostrato, sono vetture che sanno essere guidabili e con un posteriore ben piantato a terra. Aspetti che non vanno a incidere eccessivamente sulle mescole e che sul bagnato sono ancor più importanti. Dando, dunque, uno sguardo alle previsioni la pioggia dovrebbe caratterizzare questo day-1 con temperature autunnali, ben al di sotto delle medie stagionali.

Nei prossimi giorni, invece, c’è grande incertezza e non è detto che le monoposto potranno girare su asfalto asciutto. Condizioni che renderanno particolarmente difficile il lavoro dei tecnici nella messa a punto, dovendosi adattare ai cambiamenti citati. Non resta che aspettare.

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DELLA FORMULA UNO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità