Senza categoria
US Open 2019, Rafael Nadal: “Matteo Berrettini è già uno dei migliori al mondo, ha un futuro da vincente”
“Non posso che congratularmi con Matteo Berrettini, è molto forte, è già uno dei migliori al mondo, credo abbia un futuro vincente davanti a lui”. Queste le parole di Rafael Nadal, che consacra l’azzurro dopo la semifinale dagli US Open 2019 di tennis, in cui si è imposto con il punteggio di 7-6 (6) 6-4 6-1. Il campione maiorchino ha sofferto non poco con Berrettini, soprattutto nel primo set e al termine del match ha così sottolineato la grande prestazione dell’avversario, rendendogli merito. Un apprezzamento molto importante quindi per Berrettini, che si conferma uno dei talenti più splendenti del tennis attuale, non sono italiano, ma anche internazionale.
Nella conferenza stampa post partita, Nadal ha anche analizzato nel dettaglio l’andamento dell’incontro. Di seguito le altre sue dichiarazioni, riportate dalla Gazzetta dello Sport: “Il primo set è stato frustrante, ho avuto un sacco di palle break e non sono riuscito a convertirle. Al tie-break ho avuto un po’ di fortuna e sono riuscito a portare a casa il primo parziale. Da lì la partita è girata, ovviamente, ho iniziato a essere più sicuro di me stesso e alla fine ho chiuso in tre set che è sempre positivo”.
Domani Nadal affronterà in finale Daniil Medvedev con l’obiettivo di conquistare il diciannovesimo Slam della carriera. Un avversario che non andrà però sottovalutato, come sottolinea lo spagnolo: “E’ al momento uno dei più in forma del circuito. Ha vinto Cincinnati, ha fatto finali a Montreal e Washington, è in finale di uno Slam e non per caso”.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
alessandro.farina@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Shutterstock.com