Seguici su

Calcio

Finlandia-Italia, probabili formazioni e moduli tattici. Le ultime sulla sfida di stasera

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI FINLANDIA-ITALIA DALLE ORE 20.45 (8 SETTEMBRE)

L’Italia sbarca in Finlandia per il suo sesto appuntamento nel percorso di qualificazione verso Euro 2020 e, soprattutto, per chiudere ogni discorso in largo anticipo. Questa sera alle ore 20.45 a Tampere, infatti, gli Azzurri avranno la grandissima chance di blindare la propria classifica nel Girone J. I ragazzi del CT Roberto Mancini veleggiano in cima alla graduatoria con 15 punti in 5 uscite e precedono di tre lunghezze proprio i finlandesi con 12 punti in 4 match, mentre al terzo posto troviamo la Bosnia con 7 punti in 5 turni.

Per la nostra Nazionale, quindi, una vittoria significherebbe sostanzialmente vincere il girone e qualificarsi in largo anticipo alla competizione continentale, ricordando che per ogni girone passeranno alla fase finale le prime due classificate, mentre le terze andranno a giocarsi il tutto nei play-off.

Per Roberto Mancini le scelte sono pressoché scontate, con diverso turnover dopo il match di Erevan di giovedì visti i due impegni così ravvicinati. In porta sarà confermato Donnarumma, mentre in difesa vedremo Emerson Palmieri e Florenzi sulle fasce, con Bonucci e Romagnoli nel cuore della difesa. A centrocampo non ci sarà lo squalificato Verratti, per cui il trio di palleggiatori sarà composto da Jorginho, Sensi e Pellegrini, mentre in avanti Immobile dovrebbe prendere il posto di Belotti, con Chiesa e Bernardeschi sugli esterni.

Il piano tattico dei nostri rappresentanti sarà il consueto: possesso palla e trame rapide per risultare pericolosi in avanti. La nuova era del CT Roberto Mancini vuole confermare una Italia che tiene il pallino del gioco anche in Finlandia per una sesta vittoria che sarebbe di platino.

I nostri rivali, invece, prevedono una intelaiatura di maggiore sostanza con appena 2 reti subite in 450 minuti, con il faro Pukki del Norwich City a guidare l’attacco. Tutto ruota al possente centravanti scandinavo. Sarà sufficiente per mettere in difficoltà gli Azzurri?

LE PROBABILI FORMAZIONI

Finlandia: Hradecky; Granlund, Arajuuri, Toivio, Uronen; Skrabb, Sparv, Kamara, Forsell; Pukki, Lod.

Italia: Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Romagnoli, Emerson Palmieri; Pellegrini, Jorginho, Sensi; Bernardeschi, Immobile, Chiesa

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto:  A.Ivanov_Football / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità