Seguici su

Calcio

Calcio, Roberto Mancini: “Sarà una gara molto difficile, una partita tosta, ma siamo venuti qui per vincere”

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI FINLANDIA-ITALIA DALLE ORE 20.45 (8 SETTEMBRE)

Conferenza stampa della vigilia per Roberto Mancini, con la Nazionale italiana di calcio che domani sera sarà di scena in Finlandia nella gara valida per la sesta giornata delle qualificazioni agli Europei del 2020, partita in cui gli azzurri affronteranno la selezione al secondo posto della classifica per restare a punteggio pieno.

Sui prossimi avversari degli azzurri: “Hanno una condizione fisica migliore della nostra, qui non hanno mai subito gol, è una squadra quadrata e compatta. Sarà una gara molto difficile, una partita tosta, ma siamo venuti qui per vincere. Questa gara per ora è sicuramente la più difficile, arriva in un momento delicato per la Nazionale perché siamo all’inizio della stagione. La Finlandia sta facendo benissimo nel gruppo, sta meritando il secondo posto e ha la possibilità di qualificarsi“.

Sulla formazione in campo domani: “Lorenzo Pellegrini ha possibilità di giocare più in mezzo al campo che in avanti. Abbiamo ancora due allenamenti, qualche giocatore stanco c’è e dobbiamo fare delle valutazioni. Sicuramente farò dei cambi. Vediamo come stanno Belotti, Chiesa e Bernardeschi. Siamo all’inizio della stagione, giocare due partite e affrontare due viaggi così è abbastanza pesante“.

Con Mancini in conferenza stampa anche Jorginho: “Ho le caratteristiche giuste per fare quello che mi chiede il CT, mi sta dando fiducia e sto dimostrando sul campo di meritarla. A prescindere di chi giocherà domani, andremo in campo per vincere. La Finlandia non è una sorpresa: ha giocatori di qualità, sono davvero un bel gruppo“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: kivnl / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità