Baseball
Baseball, Europei 2019: nella prima giornata Israele sorprende la Repubblica Ceca, rischia la Spagna
Prima giornata degli Europei di baseball 2019 e subito grandi sorprese nelle cinque partite terminate (la sesta, Olanda-Gran Bretagna, è stata sospesa a fine ottavo inning con gli olandesi avanti 10-2).
Israele, nella sua gara d’esordio dopo aver passato le qualificazioni, batte la Repubblica Ceca con un 6-1 frutto di quattro punti nel settimo inning: è la principale sorpresa nel girone A, quello di cui l’Italia non fa parte. Nella serata (tarda, viste le tante interruzioni per pioggia che hanno fatto finire ben oltre le previsioni il programma), la Germania apre con un bel regalo di fronte alla sua gente, travolgendo la Svezia per 9-1 anche grazie a cinque punti nei primi tre attacchi.
Nel girone B, quello azzurro, rischia tantissimo la Spagna, che va sotto per lungo tempo con la Croazia e si salva soltanto nel finale, all’ottavo inning: 3-2. Un fuoricampo di Poesmans è il via al 5-1 con cui il Belgio decide che l’Austria deve uscire dal diamante senza la vittoria in tasca. Fortunatamente, sono gli azzurri a partire con il piede più giusto possibile, con il 16-2 sulla Francia.
RISULTATI
GIRONE A
Israele-Repubblica Ceca 6-1
Germania-Svezia 9-1
Olanda-Gran Bretagna 10-2 (sospesa)
GIRONE B
Italia-Francia 16-2
Spagna-Croazia 3-2
Belgio-Austria 5-1
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASEBALL
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FIBS / EzR NADOC