Seguici su

Formula 1

Charles Leclerc F1, GP Italia 2019: “Che vittoria! Una gioia indescrivibile, 10 volte più bello che a Spa”

Pubblicato

il

Un’emozione indescrivibile. Charles Leclerc scende dalla sua vettura in uno stato di “trance agonistica”. Il monegasco non vede l’ora di festeggiare la sua vittoria nel Gran Premio d’Italia 2019 di F1 assieme a team e tifosi in un mix di sensazioni che letteralmente lo trasfigurano. Dopo il successo di Spa ora, nel breve volgere di una sola settimana, è arrivato anche il trionfo di Monza, sudatissimo quanto meritato, un suggello speciale per il pilota del Cavallino alla seconda vittoria consecutiva.

Le sue parole, tra inglese e italiano, rotte decisamente dall’emozione, sono accorate al microfono di Martin Brundle, nella classica intervista di rito sotto al podio: “Che gara! – gongola Leclerc, che si prende qualche secondo per proseguire – Non sono mai stato così stanco dopo una gara, che battaglia! Voglio ringraziare tutti (nel frattempo inizia a parlare in italiano, ndr) e vi assicuro che oggi è stata davvero una prova durissima. Ci tenevo in maniera particolare a fare bene per il team e per i tifosi e ci sono riuscito”.

Un’emozione impossibile da descrivere, se non in un modo ben chiaro: “Un sogno, non trovo altre parole. Già era stato meraviglioso vincere una settimana fa a Spa, ma vi garantisco che oggi tutto questo vale 10 volte tanto”.

53 giri nei quali il giovane ferrarista ha dovuto difendersi prima da Hamilton, quindi, da Bottas. Due lievi sbavature ci sono state, ma nel complesso si tratta di una prova impeccabile: “Effettivamente ho commesso due piccoli errori che potevano costarmi a caro prezzo. Per fortuna sono stato in grado di tenere duro e vincere comunque, ma per le prossime volte devo stare molto attento, perché avrei potuto mandare all’aria una vittoria simile”. 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità